PROBLEMA FREEZ PC

Skullshunter

Nuovo Utente
33
0
ciao a tutti, ho un enorme problema col mio pc assemblato e spero voi possiate aiutarmi a risolverlo.
da qualche settimana riscontro problemi di freez del pc (e conseguente riavvio automatico del computer) e non riesco a venirne a capo: ho provato a resettare il pc, ho provato ad aggiornare i driver, ho controllato che non ci fossero virus o cose fuori posto, ma non è servito a niente, il pc continua a freezarsi, e quindi mi chiedo se non sia un problema di hardware.
il freez avviene circa una volta al giorno (non ad intervalli regolari), a qualsiasi livello di stress della CPU e GPU; non credo si tratti di un hard disk che causa il tutto poiche ho controllato mediante data lifeguard diagnostic e sembrano non esserci problemi con nessuno dei 3 hard disk che ho montati nel pc (uno di questi hard disk è un po vecchiotto ma viene comunque segnalato come ''in salute''). avevo letto un vecchio post su questo forum che aveva trovato il problema nella scheda di rete, ma non so come controllare se ho lo stesso problema anche io (la mia scheda di rete è ''intel(r) ethernet connection (2) I219-v''; non so se puo servire ma lo dico lo stesso). aiutatemi per favore sono disperato T-T
 

Skullshunter

Nuovo Utente
33
0
ciao a tutti, ho un enorme problema col mio pc assemblato e spero voi possiate aiutarmi a risolverlo.
da qualche settimana riscontro problemi di freez del pc (e conseguente riavvio automatico del computer) e non riesco a venirne a capo: ho provato a resettare il pc, ho provato ad aggiornare i driver, ho controllato che non ci fossero virus o cose fuori posto, ma non è servito a niente, il pc continua a freezarsi, e quindi mi chiedo se non sia un problema di hardware.
il freez avviene circa una volta al giorno (non ad intervalli regolari), a qualsiasi livello di stress della CPU e GPU; non credo si tratti di un hard disk che causa il tutto poiche ho controllato mediante data lifeguard diagnostic e sembrano non esserci problemi con nessuno dei 3 hard disk che ho montati nel pc (uno di questi hard disk è un po vecchiotto ma viene comunque segnalato come ''in salute''). avevo letto un vecchio post su questo forum che aveva trovato il problema nella scheda di rete, ma non so come controllare se ho lo stesso problema anche io (la mia scheda di rete è ''intel(r) ethernet connection (2) I219-v''; non so se puo servire ma lo dico lo stesso). aiutatemi per favore sono disperato T-T


ho notato che ultimamente si blocca la prima volta dopo che lo accendo, poi funziona quasi sempre normalmente fino a che non lo spengo e riaccendo di nuovo. inoltre stasera non usciva più dalla modalità stand-by ed ho dovuto tenere premuto il pulsante di riavvio manuale per svariati secondi prima che si spegnesse... aiutatemi il prima possibile per favore!
 

Skullshunter

Nuovo Utente
33
0
ho provato a disabilitare dal bios il supporto del power save della cpu poiche avevo visto che ci poteva essere un problema con windows 10 dato da questi parametri che ho disabilitato... per due giorni quasi ha funzionato poi il problema si è ripresentato come se niente fosse... vi prego consideratemi ogni giorno ho paura mi muoia definitivamente il pc z.z
 

Aradron

Utente Attivo
76
7
CPU
Q6600
Scheda Madre
Foxconn G31MX-K
HDD
465 Gb
RAM
4 Gb
GPU
Nvidia 8800 GTX
Io avevo un problema analogo, ho risolto staccando il mouse led dagli ingressi usb posteriori. In effetti non ho capito se è un problema della scheda madre difettosa. Collegando il mouse in un ingresso frontale non ho avuto più i freeze.
 
  • Mi piace
Reazioni: Skullshunter

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili