DOMANDA Freeware Per Copia Files

TeoVideo

Utente Attivo
238
16
Ciao a tutti! Potreste indicarmi un freeware valido per fare lemie copie di file video fra i vari hdd iinterni ed esterni?
Più che altro mi i interessa che i file vengano copiati correttamente.
Grazie!
 

sognatore761

Utente Attivo
1,223
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Ciao a tutti! Potreste indicarmi un freeware valido per fare lemie copie di file video fra i vari hdd iinterni ed esterni?
Più che altro mi i interessa che i file vengano copiati correttamente.
Grazie!
Ciao, io uso freecommander. Tra le altre cose puoi sincronizzare le cartelle e fare il controllo del checksum
http://freecommander.com/en/downloads/
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Prova Teracopy (puoi impostare il controllo CRC per confermare che la copia sia "conforme")...

EDIT: dimenticavo, se vuoi si sostituisce al sistema di copia di windows, quindi effettui il normale copia/incolla e lui fa tutto da solo senza dover aprire altri programmi...
 
  • Mi piace
Reazioni: TeoVideo

sognatore761

Utente Attivo
1,223
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Sognatore761, cosa vuol dire sincronizzare le cartelle? Ho 2 hdd da aggiornare man mano che faccio i video..
Non voglio portare acqua al mio mulino, ma anni fa ho installato teracopy sul pc di lavoro e ho notato un certo rallentamento nel sistema. Dopo averlo disinstallato tutto è tornato alla normalità. Magari andava a cozzare con qualcosa che avevo nel pc. Il programma in se funzionava bene.
Sincronizzare le cartelle significa che impostando le cartelle da sincronizzare (es: A e B), se tu aggiungi un file nella cartella A automaticamente te lo copia nella cartella B. Forse è una feature che non ti interessa ma io la trovo molto comoda
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Non voglio portare acqua al mio mulino, ma anni fa ho installato teracopy sul pc di lavoro e ho notato un certo rallentamento nel sistema. Dopo averlo disinstallato tutto è tornato alla normalità. Magari andava a cozzare con qualcosa che avevo nel pc. Il programma in se funzionava bene.
Sincronizzare le cartelle significa che impostando le cartelle da sincronizzare (es: A e B), se tu aggiungi un file nella cartella A automaticamente te lo copia nella cartella B. Forse è una feature che non ti interessa ma io la trovo molto comoda
Uso Teracopy da anni senza notare nessun problema di sorta.
In ogni caso questo e il software che hai proposto tu sono 2 cose completamente differenti. Teracopy è un semplice software di gestione copia, quello da te proposto permette invece un file manager con diverse funzioni.
Ritengo che per un semplice compito come quello richiesto da @TeoVideo sia consigliato un software che in maniera trasparente ed automatica effettui e controlli la copia rispetto ad un software complesso che deve essere avviato ogni volta sia necessario.

Ovviamente IMO...
 
  • Mi piace
Reazioni: sognatore761

sognatore761

Utente Attivo
1,223
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Uso Teracopy da anni senza notare nessun problema di sorta.
In ogni caso questo e il software che hai proposto tu sono 2 cose completamente differenti. Teracopy è un semplice software di gestione copia, quello da te proposto permette invece un file manager con diverse funzioni.
Ritengo che per un semplice compito come quello richiesto da @TeoVideo sia consigliato un software che in maniera trasparente ed automatica effettui e controlli la copia rispetto ad un software complesso che deve essere avviato ogni volta sia necessario.

Ovviamente IMO...

Concordo. Poi essendo freeware può provare entrambi e vedere qual'è il più adatto alle sue esigenze
 

TeoVideo

Utente Attivo
238
16
Rieccomi!! Ho provato Teracopy ma ad un certo punto ha crashato l'applicazione espolora risorse, siccome (penso) che teracopy mi avesse dato altri problemucci tempo addietro preferisco non usarlo, poi ho provato freecommander ma da quel che ho capito non ha la verifica della copia dei file, e a me serve quella verifica...
Sto quindi optando per fast copy 3.13, è un po' meno intuitivo e poco pratico ma fa la verifica delle copie che fa e non da problemi di nessuna sorta... (almeno a me).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili