PROBLEMA Frammentazione Pacchetti IP PS4

fatoldfiora68

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, dopo giorni di disperazione ho deciso di scrivere qui e provare a cercare una soluzione.
Acquisto una PS4 per giocare a Battlefield 4 online, non riesco a connettermi per via dell'errore " La connessione ad EA Online si è interrotta ". Errore attribuito inizialmente al mio NAT di tipo 3, chiamo il provider e riesco a cambiarlo in Tipo 2, ora ho un nuovo errore facendo la verifica della connessione su PS4 ovvero " è possibile che il router usato non supporti i pacchetti IP frammentati ".
In tutto questo ho provato a
- Togliere Firewall dal router - Cambiare valori MTU su PS4 e Router - Aprire porte 1935 - 3478 - 3480 - 3074 e 3478/3479 su UPD.
Nulla è cambiato e mi ritengo a corto di opzioni, il mio provider (Megaweb) se ne lava le mani ed assistenza Sony rimbalza il problema. come Router ho un TP - Link TL-WR940N
perfavore, aiuto
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Intanto:
- la tua console ha un indirizzo ip statico impostato o nella console o prenotato nel router?
- se ha un indirizzo ip statico, attiva il DMZ su quell'indirizzo

Valori mtu, dns, aprire porte, non servono
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
certo, dopo che hai impostato ip fisso e dmz, hai riavviato sia modem che console?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
allora vuol dire che sei sotto nat del tuo isp e quindi non puoi fare niente!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Sarebbe da provare con un router decente e non con un'ammasso di inutile plastica AKA Tplink
Chiedi al provider che ti cambi il router con un apparato di qualità o chiedi se puoi mettere un router tuo
Che connessione è? FTTC? FTTH? FWA?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
un ip pubblico
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non ci hai ancora detto che tipo di connessione è?
Si possono sapere gli speedtest della rete fatti magari da un pc collegato direttamente al router e non test effettuati dalla PS4?
Come sei collegato con la Ps4? cavo o wifi?

L'errore "è possibile che il router usato non supporti i pacchetti IP frammentati" è un avviso e non un problema...
Lo dava anche a me con fastweb fibra 2,5 gb ed ho sempre giocato e/o chattato con amici senza problemi e sicuramente NON era un problema della mia rete o della console ma del provider stesso... adesso ricontrollando non mi da più avvisi e non ho mai toccato nulla nella mia config

In tutto questo mai avuto il dubbio che il provider non sia all'altezza???
Il sito web ora è irraggiungibile 😵 e i test reperibili su internet se veri dimostrano che è uno tra i peggiori in termini di velocità!
E sicuramente con le velocità che si leggono qui sotto, puoi abbandonare l'idea di giochi online di quel genere!

link

Link 2
 

fatoldfiora68

Nuovo Utente
8
0
Non ci hai ancora detto che tipo di connessione è?
Si possono sapere gli speedtest della rete fatti magari da un pc collegato direttamente al router e non test effettuati dalla PS4?
Come sei collegato con la Ps4? cavo o wifi?

L'errore "è possibile che il router usato non supporti i pacchetti IP frammentati" è un avviso e non un problema...
Lo dava anche a me con fastweb fibra 2,5 gb ed ho sempre giocato e/o chattato con amici senza problemi e sicuramente NON era un problema della mia rete o della console ma del provider stesso... adesso ricontrollando non mi da più avvisi e non ho mai toccato nulla nella mia config

In tutto questo mai avuto il dubbio che il provider non sia all'altezza???
Il sito web ora è irraggiungibile 😵 e i test reperibili su internet se veri dimostrano che è uno tra i peggiori in termini di velocità!
E sicuramente con le velocità che si leggono qui sotto, puoi abbandonare l'idea di giochi online di quel genere!

link

Link 2
Allora come tipo di connessione ho la parabola, la console è collegata tramite cavo,così come il PC,il router è nuovo dato che quello vecchio aveva 16 anni e lo speed test mi da 14Mps in download,2,8 in upload,8 di ping,53 di latenza download e 413 di latenza upload.
Il provider non è all'altezza? CERTO, ha sempre dato problemi, ma davo che vivo in mezzo al nulla son pochi quelli che arrivano qui, fino a pochissimi anni fa solo loro. La parte più strana è che fino a gennaio 2021 andava tutto bene, sia su console che su PC.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
OK
Credo allora che non ci sia molto da fare...
Probabilmente EA ti respinge al calare di determinati parametri ...non è la console...

Che un periodo va e l'altro no è normale, forse da gennaio 21 un numero alto di nuovi clienti si è iscritto saturando la tua zona e degradando parecchio il tuo risultato finale...

Alternative tipo EOLO, LINKEM, STARLINK?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Un provider che ti mette tplink come router, io lo manderei a quel paese a priori
Verifica se hai copertura Eolo e in tal caso passa a Eolo
 
  • Haha
Reazioni: Moffetta88

fatoldfiora68

Nuovo Utente
8
0
allora, l'IP pubblico il provider me lo fa pagare e dopo varie ore al telefono con operatori ( provider e TP - Link ) non ho risolto assolutamente nulla.. mi sa che devo proprio trovare un nuovo provider.. grazie a tutti!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
mah, a mio avviso basterebbe ip pubblico e dovresti essere a posto. Il problema che oggi è abbastanza raro in quanto su carta gli ipv4 sono finiti xD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!