PROBLEMA Frame rate basso TOMB RAIDER PC (2013). HD 6950 Phenom IIx6

Pubblicità

Il Palombaro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno ragazzi.

Ieri ho ho testato il suddetto gioco, in alcuni scenari il frame rate scende a 40 fps (e non è una cosa passeggera,a volte rimane a 40-50 fps).
Gioco a 1920x1080, dettagli bassi (al minimo), Vsync attivo, tutto il resto disattivato (occlusione, AA etc).
La mia configurazione è:

Phenom II x6 1045T overclockato a 3,10 GHZ
RAM 4 GB DDR3
XFX Radeon HD 6950 2GB GDDR5 (Bandwidth: 160 GB/S tondi)
Mobo Asus di ottima qualità

Ora, vorrei chiedervi se è normale che succeda questa cosa degli FPS che scendono a 40.
Tenete conto che nessuno dei 6 core ( ho testato con il task manager) arriva MAI a toccare il 100%, al masimo l'uso arriva al 78-80%, ma mai oltre. Tra l'altro, vengono usati tutti e sei i core.
Quindi non può essere la CPU a far da collo di bottiglia.
L'uso della GPU non va mai oltre il 55%, e la memoria della stessa non viene MAI usata oltre i 400-500mb.

Come è possibile che il frame rate faccia così schifo?

La cosa mi infastidisce non poco. Grazie a chiunque voglia aiutarmi..:ok: :cav:

Buongiorno ragazzi.

Ieri ho ho testato il suddetto gioco, in alcuni scenari il frame rate scende a 40 fps (e non è una cosa passeggera,a volte rimane a 40-50 fps).
Gioco a 1920x1080, dettagli bassi (al minimo), Vsync attivo, tutto il resto disattivato (occlusione, AA etc).
La mia configurazione è:

Phenom II x6 1045T overclockato a 3,10 GHZ
RAM 4 GB DDR3
XFX Radeon HD 6950 2GB GDDR5 (Bandwidth: 160 GB/S tondi)
Mobo Asus di ottima qualità

Ora, vorrei chiedervi se è normale che succeda questa cosa degli FPS che scendono a 40.
Tenete conto che nessuno dei 6 core ( ho testato con il task manager) arriva MAI a toccare il 100%, al masimo l'uso arriva al 78-80%, ma mai oltre. Tra l'altro, vengono usati tutti e sei i core.
Quindi non può essere la CPU a far da collo di bottiglia.
L'uso della GPU non va mai oltre il 55%, e la memoria della stessa non viene MAI usata oltre i 400-500mb.

Come è possibile che il frame rate faccia così schifo?

La cosa mi infastidisce non poco. Grazie a chiunque voglia aiutarmi..:ok: :cav:

Tranquillo e'normale, anche con le top di gamma non e'il massimo.
Come tutti gli ultimi giochi sono ottimizzati apposta per far vendere hardware, utilizza lo stesso motore del legend con qualche aggiunta, motore che girava benissimo sulle x1800.
Gli effetti extra son solo specchietti per le allodole, o gli attivi o disattivi non cambia

Ecco qua, questa era una domanda che volevo fare: anche se i core della cpu non sono MAI stressati oltre il 75%, si può ipotizzare un collo di bottiglia per la cpu?

Una 6950 dovrebbe fare un centinaio di frame in full hd, ma sotto i5/i7 occato. Il phenom non e'in grado di stargli dietro in queste condizioni e riesce a spingere la vga neppure a meta', faccendoti visualizzare un frame piuttosto basso.
Aumenta i dettagli almeno medi ed overcloccka la CPU, cosi' a default e'un freno a mano, inoltre i cali ci sono cmq perche' l'ottimizzazione non e'il massimo

Una 6950 dovrebbe fare un centinaio di frame in full hd, ma sotto i5/i7 occato. Il phenom non e'in grado di stargli dietro in queste condizioni e riesce a spingere la vga neppure a meta', faccendoti visualizzare un frame piuttosto basso.
Aumenta i dettagli almeno medi ed overcloccka la CPU, cosi' a default e'un freno a mano, inoltre i cali ci sono cmq perche' l'ottimizzazione non e'il massimo

Allora ragazzi. Ho fatto un po di analisi, ho fatto un giro qui e lì e guardate cosa ho trovato su internet:

I have a 7950, i5 2500k. Same thing happens to me 30-40 fps. Those places have tons of geometry and the view distance goes out there quite a ways. Just have to deal with it, those areas are taxing but they're also some of the best looking parts in the game imo.

In più e questo mi pare dirimente, c'era un tizio (non riesco a ritrovare l'url del forum e pagina) con un esacore intel e una HD 7950 che aveva lo stesso identico "problema", 30-40 FPS in ShantyTown (Baraccopoli) e in Mountain Village.

Isn't that interesting?

Ultima modifica:
Stessi problemi di Crysis 3, ma cosa stanno facendo con sti giochi?
Li programmano a ca**o di cane!!

io ci sto giocando su i5 2500k a default e con una 5770.

ecco i settaggi:

1920x1080
vsync off
texture ultra
anisotropico 8x
no AA
ombre normale
risoluzione ombre normale
livello di dettaglio ultra
capelli normale
riflessi massimo
profondità di campo ultra
ssao ultra
post processing on
precisione elevata on
tessellation off

Gioco giocabile... con frame che oscillano fra 40 e 20, con una media di 30. Capita però di andare sotto, anche se fino ad ora è stato per brevi periodi.

cmq crysis 3 mi gira meglio, con dettagli bassi faccio 45-40 fps. Solo nel primo atto, con la pioggia, mi scende a 30. E qualche volta vedo pure i 60!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro