PROBLEMA Frame drop Grave

Laviano

Utente Attivo
197
24
Salve a tutti, vi elenco i componenti del mio PC
CPU: I3 9100F 3.60Ghz 4Core 4tread
GPU: MSI RADEON RX 570 8 GB
RAM: 8 GB 2x4 2666Mhz Crucial Ballistix
PSU: Itek Taurus BS650w 80 plus bronze
MOBO: MSI H310M PRO VDH PLUS
Windows 10 Home 64Bit


Premetto ho questo PC da aprile 2020 e che ho un monitor 1080p 60hz, Quando gioco a dei giochi che richiedono alti fps per avere un minor input lag, es. Fortnite, rainbow six siege, il PC produce fps elevati che su Fortnite variano da 250-300
E su rainbow da 120-170, fin qui tutto bene, il problema e che ultimamente, negli ultimi 3-4 mesi avverto po di frame drop, appena 3-4 mesi fa era leggero come frame drop e col passare del tempo e diventato sempre più pesante, adesso, col blocco fps su Fortnite impostato a illimitato mi fa 250-300 fps in creativa ma con scattini e ogni tanto frame droppa con alcuni scattoni, e col blocco impostato a 120 fa dei frame drop a 110-90 fps, però il fatto che mi preoccupa di più è che avendo un 60 hz non dovrei percepire un calo di fps da 120 verso i 100-90,pero ci sono scatti tutto sommato gravi quando gli fps calano, gli scatti durano circa 2-3 secondi, conseguenze che si ripercuotono anche nei giochi a 60 fps, per esempio The Crew 2,gioco che gira o meglio dire girava tranquillamente a 60 fps (fissi) sul mio PC, adesso ogni tanto (abbastanza raro) fa dei cali fastidiosissimi a 56-53 fps, non scendono di molto ma nel momento in cui calano praticamente fa dei micro freeze di qualche millisecondo, quando invece the crew e stabile a 60 fps (per la maggioranza del tempo) avverto comunque cali abbastanza frequenti da 60 a 59 fps che da un po di fastidio causando comunque un micro lag di un millisecondo, non un freeze, ma come se in quel millisecondo l'immagine non fosse totalmente fluida, le temperature sono alte ma non proprio da allarmare, abbiamo 71-73 gradi alla scheda video e al processore 72-75,le temperature sono sempre state così ma andava benissimo mai un frame drop, adesso mi ritrovo così. Il pc non ha virus e lo tengo sempre protetto da minacce, poi un altra domanda già che ci sono, un PC come il mio se usato sempre in giochi ad alti fps potrebbe perdere sempre più stabilità di fps col passare del tempo? Grazie a chi risponderà
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

Sei limitato dalla ram di soli 8gb. Devi aumentarla a 16gb. Quanti euro puoi spendere?

Poi c'è l' hai un ssd? Se si quale?
Modello del monitor?
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Laviano

Utente Attivo
197
24
Ciao a te.

Sei limitato dalla ram di soli 8gb. Devi aumentarla a 16gb. Quanti euro puoi spendere?

Poi c'è l' hai un ssd? Se si quale?
Modello del monitor?
Ho un ssd da 120 gb su cui tengo il sistema operativo e i programmi, per i giochi uso un Seagate da 1TB 7200RPM, il monitor è un Philips 223V5 1920x1080 60hz 22", come budget per delle nuove ram ho circa 90€, come mai quando tengo gli fps illimitati me ne fa circa 300 senza difficoltà a produrli, invece se imposto un blocco fps ad una determinata soglia fatica moltissimo a tenerli e framedroppa tutto, ogni tanto noto alcuni lag piccoli anche sul Google Chrome o su altri programmi, anche su giochi leggerissimi, (Terraria) molto raramente si freeza per un millisecondo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili