Fractal Design Define R5 HDD 2,5"

Oilzds

Nuovo Utente
17
0
Ciao a tutti.
A breve assemblerò un nuovo pc da gaming e anche questa volta come case ho scelto il Define R5, ne avevo già avuto uno in precedenza ed era veramente ottimo. Volendo creare un assemblaggio il più pulito possibile volevo rimuovere entrambe le gabbie per l'alloggiamento degli HDD in modo da avere molto spazio a disposizione per un futuro raffreddamento a liquido. La mia domanda però è questa: ok posso togliere le gabbie degli hard disk ma l'hdd da 2tb che avevo intenzione di installare dove me lo metto? Allora avevo pensato ai due slot disponibile nel retro del case. Se acquisto un HDD da 2,5" anziché uno classico da pc fisso da 3,5" posso posizionarlo la dietro insieme alla classica SSD? Il mio dubbio non era dato dalla posizione dell'hard disk perché ne ho visti molti in posizioni più infelici sinceramente xD ma bensì dalle temperature. Il disco in questione sarà una seagate barracuda/firecuda(devo ancora scegliere non ho bisogno che sia veloce come disco quindi se potete consigliarmi quale scegliere tra i due mi fate un ulteriore favore), se posizionato là dietro non venendo raggiunto da nessuna ventola non è che surriscalda troppo?
Grazie e spero di essermi spiegato :DD
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Ciao a tutti.
A breve assemblerò un nuovo pc da gaming e anche questa volta come case ho scelto il Define R5, ne avevo già avuto uno in precedenza ed era veramente ottimo. Volendo creare un assemblaggio il più pulito possibile volevo rimuovere entrambe le gabbie per l'alloggiamento degli HDD in modo da avere molto spazio a disposizione per un futuro raffreddamento a liquido. La mia domanda però è questa: ok posso togliere le gabbie degli hard disk ma l'hdd da 2tb che avevo intenzione di installare dove me lo metto? Allora avevo pensato ai due slot disponibile nel retro del case. Se acquisto un HDD da 2,5" anziché uno classico da pc fisso da 3,5" posso posizionarlo la dietro insieme alla classica SSD? Il mio dubbio non era dato dalla posizione dell'hard disk perché ne ho visti molti in posizioni più infelici sinceramente xD ma bensì dalle temperature. Il disco in questione sarà una seagate barracuda/firecuda(devo ancora scegliere non ho bisogno che sia veloce come disco quindi se potete consigliarmi quale scegliere tra i due mi fate un ulteriore favore), se posizionato là dietro non venendo raggiunto da nessuna ventola non è che surriscalda troppo?
Grazie e spero di essermi spiegato :DD
Se lo cerchi piccolo e veloce tipo 7200 rpm ti viene a costare un sacco di soldi che potresti risparmiare. Non ti conviene alloggiare uno da 3.5 in uno dei due scompartimenti per lettore cd da 5.25"? Basta usare un adattatore da pochi soldi.
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10

Bikolour

Nuovo Utente
132
49
CPU
Q6600
Dissipatore
ARTIC FREEZER 7 PRO REV.2
Scheda Madre
ASUS IPIBL BENICIA
HDD
SSD SAMSUNG 850 EVO 240GB
RAM
DDR2 PC2-6400 MB/sec
GPU
MSI GTX750 TI OC EDITION
Audio
ALC88S INTEGRATA
Monitor
TV SONY 808C 50"
PSU
CORSAIR CX500M
Case
HP ELITE M9242.IT
OS
WIN.7
Ciao .... Define R5, ........ l'hdd da 2tb due slot disponibile nel retro del case...... Il disco in questione sarà una seagate barracuda/firecuda ..ho bisogno che sia veloce come disco quindi quale scegliere tra i due se posizionato là dietro non venendo raggiunto da nessuna ventola non è che surriscalda troppo?
ciao per retro cosa intendi? perchè i 2 alloggiamenti di cui ti parla Maltion stanno nella parte anteriore del case.
ho trovato un pò di materiale sugli hdd e l'ho raccolto qui
https://www.tomshw.it/forum/threads/scegliere-hdd-silenzioso-e-affidabile-per-archivio.659858/

Se lo cerchi piccolo e veloce tipo 7200 rpm ti viene a costare un sacco di soldi che potresti risparmiare. Non ti conviene alloggiare uno da 3.5 in uno dei due scompartimenti per lettore cd da 5.25"? Basta usare un adattatore da pochi soldi.

intendi tipo questi
Versione più economica certificato fino a 6TB
ORICO Adattatore per staffa di fissaggio per disco rigido interno in acciaio inox da 3,5 pollici da 5,25 pollici - Nero (1106SS)
Versione più rigida certificato fino a 6TB
ORICO Adattatore per staffa di fissaggio per disco rigido interno in acciaio inox da 3,5 pollici da 5,25 pollici - Nero (1105SS)

Video Orico 1105SS https://www.youtube.com/watch?v=_fsFKUOZ7Kg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!