PROBLEMA Fps un pò bassi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Al_Bano

Nuovo Utente
4
0
Salve da poco ho cambiato il processore della mia configurazione da i5 7500 a i9 9900k mi aspettavo un grande salto di qualità invece in gioco non vedo fps molto alti ad esempio su CsGo arrivo ad un massimo di 247 e un minimo di 140 a 3,60ghz pur avendo una gtx 1060 6gb ho visto diversi benchmark dove con lo stessa Cpu e Gpu si poteva arrivare fino a 500 fps. La scheda mia madre è una z390 Sli ma non credo sia lei a limitarmi così tanto, o sbaglio? E anche portando il processore con l'intel turbo boost a 4,75ghz gli fps restano stabili a 250-270 senza grandi picchi. Qualche soluzione o tutto nella norma?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
E a cosa ti servirebbero più di 250 fps, anche con uno schermo da 1080p 240hz?
ùA parte diminuire l'input lag che comunque è già bassissimo a quel refresh e con quegli fps prodotti...:giudice:
Comunque nel caso tu volessi salire ancora, devi cambiare gpu per forza.

La scheda madre non influenza in alcun caso gli fps in gioco.

Tralasciando il punto che un i9 9900k per gaming è sprecato.
 

Al_Bano

Nuovo Utente
4
0
E a cosa ti servirebbero più di 250 fps, anche con uno schermo da 1080p 240hz? A parte diminuire l'input lag che comunque è già bassissima a quel refresh e con quegli fps prodotti...:giudice:
Comunque nel caso tu volessi salire ancora, devi cambiare gpu per forza.

La scheda madre non influenza in alcun caso gli fps in gioco.

Tralasciando il punto che un i9 9900k per gaming è sprecato.
Grazie per la risposta repentina lo farò prossimamente, ma il dubbio resta, perché vedo più fps nei benchmark e nel mio pc no? Sarà qualcosa difettato?
 

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
Perchè un 9900k per giocare? Comunque 247 fps non sono pochi, contando che i monitor arrivano a 240hz, non ha molto senso andare oltre. Nel caso avessi installato un singolo banco di ram perderesti un po' di prestazioni, l'ideale è due banchi (2°/4° slot o 1°/3° slot in base alla mobo, leggi sul libretto), hai attivato il profilo xmp nel bios? Ovviamente la tua build, allo stato attuale, è molto sbilanciata, probabilmente il processore non arriva neanche al 30% di utilizzo, mentre la gpu sarà tirata per il collo..
 

Al_Bano

Nuovo Utente
4
0
Perchè un 9900k per giocare? Comunque 247 fps non sono pochi, contando che i monitor arrivano a 240hz, non ha molto senso andare oltre. Nel caso avessi installato un singolo banco di ram perderesti un po' di prestazioni, l'ideale è due banchi (2°/4° slot o 1°/3° slot in base alla mobo, leggi sul libretto), hai attivato il profilo xmp nel bios? Ovviamente la tua build, allo stato attuale, è molto sbilanciata, probabilmente il processore non arriva neanche al 30% di utilizzo, mentre la gpu sarà tirata per il collo..
Immaginavo di streammarci in game e lo reputavo ottimo per gestire entrambe le cose. E sì xmp attivo perlopiù ho provato anche ad attivare MCE "multi core enhancement" ma stiamo sempre lì. Eppure non comprendo come qualcuno con la mia stessa bulid abbia più fps. L'unica differenza dei benchmark è lui ha più ram 2x16 e ha una Asus strix z390-E.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
non significano niente i test, dipende quando sono stati fatti, che patch si trovano in mezzo, sia del gioco che di windows
con il budget dell'i9 poi cambiavi cpu e gpu e ci potevi fare streaming
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili