fps troppo bassi per una 1070?

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Scusami ma non sono d'accordo, forse non sai quanti problemi ha una console.

Lo stuttering nel 99% dei casi dipende da un problema hardware quindi non capisco cosa intendi, può succedere che un gioco abbia problemi di ottimizzazione su certe piattaforme ma questo ti garantisco accade anche su console e al contrario diu come molti pensano accade anche spesso
comunque i giochi vengono ottimizzati molto meglio su console, è un dato di fatto, io non sono di parte, amo giocare e basta ma comunque i problemi che ho avuto su pc non sono minimamente paragonabili a quelli su console.
Post unito automaticamente:

Non si può ridurre tutto a ciò che dice sonny.
Io assemblo pc e ti garantisco che ogni pc che ho fatto va una meraviglia, anche il mio.
Se hai un problema si deve indagare e ritroviamo le cause
non è il fatto che ogni pc che hai assemblato va una meraviglia, è il fatto che moltissime volte i giochi pc sono ottimizzati malissimo, ricordi il caso Dishonored 2 su pc?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
comunque i giochi vengono ottimizzati molto meglio su console, è un dato di fatto, io non sono di parte, amo giocare e basta ma comunque i problemi che ho avuto su pc non sono minimamente paragonabili a quelli su console.
Un tempo forse.
Oggi no.
L'hardware di una consoe (ps4 obox one) è esattamente come l'hardware di un pc, se di ottimizzazione parliao di castrare per il 90% la grafica allora parliamo di un altro tipo di ottimizzazione.
In realtà oggi le console sono pc mascherate, tutti i problemi che possono presentarsi su pc possono presentarsi su console.

La reltà è che molto spesso l'utente vuole spingere su pc a giocare a parametri troppo elevati per l'hardware di cui dispone perchè crede o e convinto che quello che ha sia sufficiente per mettere un determinato preset, mentre la valutazione dei dettagli che si dovrebbero usare dovrebbero essere messi con più parsimonia, perchè in moltissimi giochi ci sono parametri o preset che andrebbero bene solo se si ha un determinato hardware.
Ma a paret questo su pc i problemi maggiori riguardano l'hardware, quindi le configurazioni che un utente potrebbe avere in maniera molto più specifica.
quindi non si puà genralizzare.

Io credo che tu hai problemi di stuttering, ma i problemi che hai riguardano il TUO harware e la TUA particolare config, in quella va ricercato il problema e non nel dire che i giochi sono male ottimizzati
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

lu02gi

Utente Attivo
201
15
ah ora capisco cosa vuoi intendere, prova a mettere un gioco in Modalità finestra e da un lato metti Gestione attività, è possibile che la cpu arrivi a 100%
adesso non sto a casa però, quel poco che ho provato sta mattina ne il processore ne la scheda video arrivano a 100%, su bfV
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Un tempo forse.
Oggi no.
L'hardware di una consoe (ps4 obox one) è esattamente coem l'hardware di un pc, se di ottimizzazione parliao di castrare per il 90% la grafica allora parliamo di una altro tipo di opttimizzazione.
certo, ma non c'entra, ci sono molti ma molti giochi che su console vengono ottimizzati meglio e a volte accade anche il contrario, ma ho visto giochi girare meglio su console in questi anni che su pc, ad esempio Dishonored 2, Dark souls 3 ecc, per forza di cose l'ottimizzazione console è migliore, anche se si tratta comunque di un'hardware identico ad uno pc, ora non voglio prendere posizione Console vs Pc dato che mi sembrano cose abbastanza stupide, ma comunque grazie a sta ottimizzazione BFV riesce a girare su Xbox one X (una macchinetta da 300€) a 60fps con una risoluzione vicina al 4K, non è poco.
Post unito automaticamente:

Un tempo forse.
Oggi no.
L'hardware di una consoe (ps4 obox one) è esattamente come l'hardware di un pc, se di ottimizzazione parliao di castrare per il 90% la grafica allora parliamo di un altro tipo di ottimizzazione.
In realtà oggi le console sono pc mascherate, tutti i problemi che possono presentarsi su pc possono presentarsi su console.

La reltà è che molto spesso l'utente vuole spingere su pc a giocare a parametri troppo elevati per l'hardware di cui dispone perchè crede o e convinto che quello che ha sia sufficiente per mettere un determinato preset, mentre la valutazione dei dettagli che si dovrebbero usare dovrebbero essere messi con più parsimonia, perchè in moltissimi giochi ci sono parametri o preset che andrebbero bene solo se si ha un determinato hardware.
vabbè ma non credo sia questo il caso, l'utente qui ha una 1070 e un processore abbastanza buono, non dovrebbe avere cali sotto i 60fps
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
certo, ma non c'entra, ci sono molti ma molti giochi che su console vengono ottimizzati meglio e a volte accade anche il contrario, ma ho visto giochi girare meglio su console in questi anni che su pc, ad esempio Dishonored 2, Dark souls 3 ecc, per forza di cose l'ottimizzazione console è migliore, anche se si tratta comunque di un'hardware identico ad uno pc, ora non voglio prendere posizione Console vs Pc dato che mi sembrano cose abbastanza stupide, ma comunque grazie a sta ottimizzazione BFV riesce a girare su Xbox one X (una macchinetta da 300€) a 60fps con una risoluzione vicina al 4K, non è poco.
Credimi un tempo avevav senso parlare di ottimizzazione oggi non ha più senso, giochi per pc e console venggono sviluppati nello stesso identico modo perchè l'hardware in questione è fondamentalmente identico, l'unioca cosa che cambia oggi sono i dettalgi aggiuntivi e gli effetti che il pc può avere mentre la console no, oltre ovviamente alla risoluzione.
L'ottimizzazione c'entra poco se metti un preset da console girerà bene su qualsiaisi pc.


vabbè ma non credo sia questo il caso, l'utente qui ha una 1070 e un processore abbastanza buono, non dovrebbe avere cali sotto i 60fps

Ed è per questo che dobbiamo indagare più a fondo ed il prolema rigarda il suo sistema e non in generale.
Se tutti gli altri con la 1070 fanno 80 fps mentre lui ne fa 60 è un problema suo e non della mancata ottimizzazione del gioco, non credi?
E' evidente che se non è la scheda qualche altro componente interno gli limita il frame una volta capito quale è il componente si riuscirà anche a capire il perchè.

P.S. Se fosse davvero un fatot di ottimizzazione schede grafiche AMD e processori ryzen dovrebbero sbancare in game, mentre la realtà è diversa
 
Ultima modifica:

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,054
26,340
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
L'alimentatore non è il massimo! Un masterwatt lite.... piattaforma cwt come il vs di corsair..
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
L'alimentatore non è il massimo! Un masterwatt lite.... piattaforma cwt come il vs di corsair..
Potrebbe sicuramente essere la causa. Ha cali di potenza che possono essere ricondotti anche al messaggio di sopra, quindi è da cambiare.

Io pensavo che la causa potesse esser eun voltaggio eccessivo, ma potrebbe essere il contrario (cioè troppo basso) ed in questo caso l'alimentatore potrebbe benissimo essere il colpevole
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: demadavide e BWD87

lu02gi

Utente Attivo
201
15
Potrebbe sicuramente essere la causa. Ha cali di potenza che possono essere ricondotti anche al messaggio di sopra, quindi è da cambiare.

Io pensavo che la causa potesse esser eun voltaggio eccessivo, ma potrebbe essere il contrario (cioè troppo basso) ed in questo caso l'alimentatore potrebbe benissimo essere il colpevole
Più tardi manderò i risultati dei test intato che alimentatore consigliate, nel caso che dovrò cambiarlo?
Post unito automaticamente:

Potrebbe sicuramente essere la causa. Ha cali di potenza che possono essere ricondotti anche al messaggio di sopra, quindi è da cambiare.

Io pensavo che la causa potesse esser eun voltaggio eccessivo, ma potrebbe essere il contrario (cioè troppo basso) ed in questo caso l'alimentatore potrebbe benissimo essere il colpevole
Comunque mi sembra strano un voltaggio troppo basso perchè io al iniziovo avevo un alimentatore da 450w della corsar che usavo con la 1060 3gb
Ed per un paio di giorni ho usato quello per la 1070 ed sembrava che funzionava, però ho comunque preferito prende un alimentare più grande per un consiglio
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,054
26,340
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Più tardi manderò i risultati dei test intato che alimentatore consigliate, nel caso che dovrò cambiarlo?
Post unito automaticamente:


Comunque mi sembra strano un voltaggio troppo basso perchè io al iniziovo avevo un alimentatore da 450w della corsar che usavo con la 1060 3gb
Ed per un paio di giorni ho usato quello per la 1070 ed sembrava che funzionava, però ho comunque preferito prende un alimentare più grande per un consiglio
I watt non indicano assolutamente la qualità dell'alimentatore! Questo andrà alla grande!
 

lu02gi

Utente Attivo
201
15
I watt non indicano assolutamente la qualità dell'alimentatore! Questo andrà alla grande!
Sicuro che va bene 400w io stavo pensando che se proprio devo cambiarlo per uno migliore devo prendere minimo un 500/550w anche perchè io ho nel pc ho 5 ventole 120mm più i led
Post unito automaticamente:

Ho messo tante velote per bellezza lo so che non c’entrano niente con le prestazioni del pc
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Credimi un tempo avevav senso parlare di ottimizzazione oggi non ha più senso, giochi per pc e console venggono sviluppati nello stesso identico modo perchè l'hardware in questione è fondamentalmente identico, l'unioca cosa che cambia oggi sono i dettalgi aggiuntivi e gli effetti che il pc può avere mentre la console no, oltre ovviamente alla risoluzione.
L'ottimizzazione c'entra poco se metti un preset da console girerà bene su qualsiaisi pc.




Ed è per questo che dobbiamo indagare più a fondo ed il prolema rigarda il suo sistema e non in generale.
Se tutti gli altri con la 1070 fanno 80 fps mentre lui ne fa 60 è un problema suo e non della mancata ottimizzazione del gioco, non credi?
E' evidente che se non è la scheda qualche altro componente interno gli limita il frame una volta capito quale è il componente si riuscirà anche a capire il perchè.

P.S. Se fosse davvero un fatot di ottimizzazione schede grafiche AMD e processori ryzen dovrebbero sbancare in game, mentre la realtà è diversa
no ma stavamo parlando di un altra cosa, il fattore ottimizzazione non si riferiva al suo problema :)
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,054
26,340
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Sicuro che va bene 400w io stavo pensando che se proprio devo cambiarlo per uno migliore devo prendere minimo un 500/550w anche perchè io ho nel pc ho 5 ventole 120mm più i led
Post unito automaticamente:

Ho messo tante velote per bellezza lo so che non c’entrano niente con le prestazioni del pc
Il tuo pc mentre giochi a malapens consumerà 300w a star largo. Comunque questo è da 500w
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Sicuro che va bene 400w io stavo pensando che se proprio devo cambiarlo per uno migliore devo prendere minimo un 500/550w anche perchè io ho nel pc ho 5 ventole 120mm più i led
Post unito automaticamente:

Ho messo tante velote per bellezza lo so che non c’entrano niente con le prestazioni del pc
5 ventole ti consumano 25 watt esagerando.... LED inclusi.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e lu02gi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili