Fps maggiorii con minore risoluzione?

Rotten

Utente Attivo
850
36
CPU
I7 5820k 4.4ghz
Dissipatore
Custom Liquido
Scheda Madre
GIGABYTE X99 SLI
HDD
SSD Samsung Evo 840 250gb
RAM
Corsair Vengeance 2666 ddr4 16 GB
GPU
Gigabyte 1070 OC
Monitor
AOC Q2770POU 2k
PSU
Corsair RM750x
Case
Thermaltake Core p3
OS
Windows 10 pro
ciao ragazzi, vi cheido una cosa che ancora non mi è chiara, ho letto che per giocare ad alte risoluzioni si necessità di schede video con maggiore memoria (1gb potrebbe non bastare) quindi la mia domanda è.. un gioco può andare meglio o peggio a seconda della risoluzione?? ad esempio se gioco a bf3 con una risoluzione normale 1024x768 girerà meglio di un bf3 che gira con una risoluzione full hd?? la domanda forse è un pò stupida ma veramente non ho capito molto..
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
ciao ragazzi, vi cheido una cosa che ancora non mi è chiara, ho letto che per giocare ad alte risoluzioni si necessità di schede video con maggiore memoria (1gb potrebbe non bastare) quindi la mia domanda è.. un gioco può andare meglio o peggio a seconda della risoluzione?? ad esempio se gioco a bf3 con una risoluzione normale 1024x768 girerà meglio di un bf3 che gira con una risoluzione full hd?? la domanda forse è un pò stupida ma veramente non ho capito molto..

Un gioco va meglio o peggio a seconda del carico alla vga... Una risoluzione elevata(fullhd o ultrahd) necessita ovviamente di una vga potente, con alta quantità di vram per supportare la visione in multimonitor e/o una risoluzione a 1080..

Premetto che: se la scheda video fa pena di suo, lo farà a tutte le risoluzioni praticamente...

A livello proprio di fluidità di gioco, una risoluzione minore comporta una minor prestazione da parte della vga a discapito della cpu però!
Scendendo con le risoluzioni il carico viene a spostarsi sulla cpu... Dunque ad esempio a quella risoluzione avrai piu lavoro per la cpu(che, se non in grado di svolgere il lavoro come deve, ti porta ad avere fps bassi )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili