Fps maggiorii con minore risoluzione?

Pubblicità

Rotten

Utente Attivo
Reazioni
38
ciao ragazzi, vi cheido una cosa che ancora non mi è chiara, ho letto che per giocare ad alte risoluzioni si necessità di schede video con maggiore memoria (1gb potrebbe non bastare) quindi la mia domanda è.. un gioco può andare meglio o peggio a seconda della risoluzione?? ad esempio se gioco a bf3 con una risoluzione normale 1024x768 girerà meglio di un bf3 che gira con una risoluzione full hd?? la domanda forse è un pò stupida ma veramente non ho capito molto..

ciao ragazzi, vi cheido una cosa che ancora non mi è chiara, ho letto che per giocare ad alte risoluzioni si necessità di schede video con maggiore memoria (1gb potrebbe non bastare) quindi la mia domanda è.. un gioco può andare meglio o peggio a seconda della risoluzione?? ad esempio se gioco a bf3 con una risoluzione normale 1024x768 girerà meglio di un bf3 che gira con una risoluzione full hd?? la domanda forse è un pò stupida ma veramente non ho capito molto..

Un gioco va meglio o peggio a seconda del carico alla vga... Una risoluzione elevata(fullhd o ultrahd) necessita ovviamente di una vga potente, con alta quantità di vram per supportare la visione in multimonitor e/o una risoluzione a 1080..

Premetto che: se la scheda video fa pena di suo, lo farà a tutte le risoluzioni praticamente...

A livello proprio di fluidità di gioco, una risoluzione minore comporta una minor prestazione da parte della vga a discapito della cpu però!
Scendendo con le risoluzioni il carico viene a spostarsi sulla cpu... Dunque ad esempio a quella risoluzione avrai piu lavoro per la cpu(che, se non in grado di svolgere il lavoro come deve, ti porta ad avere fps bassi )

Pubblicità
Pubblicità