FPS e World of Warcraft

Pubblicità

Renakkio

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
Partendo dal presupposto che non sono sicuro si tratti di un problema si scheda video, ecco il mio dilemma:

possiedo un portatile HP Pavilion zv6000 (chiedo perdono in ginocchio per non essere a conoscenza personalmente delle caratteristiche tecniche specifiche del mio computer :cav:), che uso maggiormente per giocare.

Uno dei giochi che uso maggiormente è World of Warcraft, il rinomato MMORPG della blizzard.
Ora, non ho mai avuto problemi, sino a un paio di mesi fa, quando il computer ha cominciato a fare le bizze...
Fondamentalmente, il mio FPS precipita senza preavviso da uno stato medio di 20-40 ad abissi di 1-2 ( a volte lo schermo semplicemente si frizza su un frame per 20-30 secondi) per poi tornare alla normalità dopo un tot di secondi (a volte minuti)

La prima cosa che mi è venuta in mente è che si trattasse di un problema di surriscaldamento di un qualche componente del computer: ma essendo io un grandissimo ignorante di hardware e cose così non ho idea di come controllare le temperature o di come installare ventole aggiuntive su di un portatile :doh:

Ho provato sia con uno scan-disk che con un defrag, ma non è migliorato nulla.
Ho anche provato un memtest, ma niente.

Ho aggiornato i driver della scheda video installata sul computer (credo sia una ATI mobility radeon xpress200) ma ancora non sembra migliorare nulla.

:help:

Mi affido a persone di una sapienza infinitamente superiore per risolvere questo problema, dal momento che sto pagando mensilmente per un gioco online che ogni 2 o 3 minuti mi è impossibile da giocare...

Grazie in anticipo!

Reno
 
ciao, i problemi sono tanti.... allora innanzitutto scaricati coretemp per vedere la temperatura della cpu, e poi scarica atitool 0.26 entrambi gratuiti! con atitool vedi la temperatura della skeda video...... questo ti succede dopo un pò ke giochi? può essere un surriscaldamento della video però non ne sono sicuro...bè inizia a scaricare quei programmini e poi ne parliamo ancora ok?
 
Se ti succede in alcuni scenari magari potrebbe essere che la vga non riesce a gestire tutti i frame del gioco...
 
Grazie per i consigli, provvederò immediatamente a scaricare quei programmini e vi farò sapere info più dettagliate.

Non mi capita solo in certe zone, e non solo dopo aver giocato per un pò, mi campita in modo abbastanza random, anche subito dopo aver acceso il computer.

Comunque, vi farò sapere dopo aver controllato le temperature.

Grazie ancora!
 
la temperatura della CPU sta sui 60-65 normalmente e sale a 69-72 con il gioco aperto.
Non riesco a trovare la temp della scheda video, ati tool mi da tante opzioni per overcloccare ma non vedo nessun indice di temperatura..
 
secondo me è la scheda video che nn ce la fa, anche se la temperatura della cpu è alta..
 
bè ma prima allo stesso gioco non te lo faceva e ora si? fammi capire bene...adesso cerco le specifiche del tuo portatile e ti dico subito se è normale o no
 
No, non è un problema di lag, con quelli ho già avuto a che fare e so come liberarmene..

Esatto mrk, in 3 anni non mi ha mai dato problemi, lo fa solo da un paio di mesi.

Comunque, ho trovato dei supporti per portatili raffreddanti, tipo leggio con impianto a liquido per raffreddare i componenti, proverò con quello per far calare un pò le temperature, speriamo funzioni!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top