FPS e programma per misurarli

Pubblicità

PippoDaCanosa

Utente Èlite
Reazioni
14
Punteggio
57
Carissimi amici de forum,
ho spesso sentito dei FPS, il cui senso l'ho compreso ma non disdegnerei di un chiarimento in merito:).

In un videogioco, quali sono i FPS "minimi" per capire che giri egregiamente sul mio sistema?

Ed infine, quale programma mi consigliereste per misurarli?

Grazie a tutti:inchino:!

i FPS (frame al secondo) sono le immagini/secondo che rappresentano il movimento, nei giochi (e non solo).

Diciamo che si comincia a vedere l' immagine fluida (senza scatti) da 30 fps in poi... l' occhio umano (per sue caratteristiche fisiche) non percepisce alcuna differenza oltre la soglia dei 60 fps (benchè diverse persone affermino invece di avvertire differenza anche oltre).

Per misurarli usi un programmino che si chiama FRAPS ; lo avvii prima dei giochi, e durante il gioco vedi in un angolo i frame/sec che hai in quel momento...

Un consiglio sul fraps: leggi i frame solo "mentre giochi", e non curarti di quello che scrive quando sei sul menù del gioco (potrebbe scriverti "999" , o "0").

:ok:

Diciamo che si comincia a vedere l' immagine fluida (senza scatti) da 30 fps in poi... l' occhio umano (per sue caratteristiche fisiche) non percepisce alcuna differenza oltre la soglia dei 60 fps (benchè diverse persone affermino invece di avvertire differenza anche oltre).
non è cosi,la scienza dice che l'occhio umano generalmente non percepisce + di 25fps,infatti le console vanno sui 25/30 fps fissi e non vedi rallentamenti.

bah, sembra ci sia ancora diatriba in corso, sull' argomento...
comunque il sunto è che non servono 150 fps per giocare decentemente, basta molto meno :D

bah, sembra ci sia ancora diatriba in corso, sull' argomento...
comunque il sunto è che non servono 150 fps per giocare decentemente, basta molto meno :D
è stato dimostrato che è cosi....sei poi c'è chi dice il contrario mi dispiace x lui ma si sbaglia...
x il fatto degli fps avere una media alta serve solo che quando si hanno dei picchi verso il basso il valore non scenda sotto i 25/30 x non far scattare il game,tutto qui.

Serve anche a mandare più informazioni e elaborarle più fedelmente nei Multiplayer!

Cmq per la cronaca ho un amico che riesce a rendersi conto delgi FPS, l'ho visto con i miei occhi determinare i FPS da 21-80 con uno scarto medio di 3 FPS!
Senza parole!

Serve anche a mandare più informazioni e elaborarle più fedelmente nei Multiplayer!

Cmq per la cronaca ho un amico che riesce a rendersi conto delgi FPS, l'ho visto con i miei occhi determinare i FPS da 21-80 con uno scarto medio di 3 FPS!
Senza parole!
xche ha un monitor che fa pena.....fallo su un monitor con le contro p e vedrai che è impossibile o almenochè il tuo amico è bionico.

Si lo so però tu non hai la "sensazione"? Io perdo la capacità di percepire aumenti oltre 50/60 FPS, ma non riesco a determinarli con esattezza, come riesce a fare il mio amico.
Non so come spiegartelo è una sensazione.....

sono sensazioni,la percezione del nostro occhio quella è.....poi dipende anche da cosa stiamo guardando(esempio un monitor).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro