[PROBLEMA] FPS Drop e freeze

Salve, ho appena ssemblatu un pc da gaming (i5 8600k gtx 1070) e ho appena scaricato gta 5 e black ops 1, il problema è che ogni tanto ci sono dei drop di fps (tipo da 150 fps a 80 fps) accompagnati da dei freeze di pochi attimi, non riesco a capire dove sia il problema, temporaneamente il mio monitor è un televisore samsung di 3/4 anni fa ed è collegato tramite hdmi. Il problema potrebbe essere il televisore o il monitor?

P.S. quando riduco ad icona i giochi si mettono in finestra e per rimetterli a schermo intero devo cambiare 2 volte la modalità di visualizzazione
Aggiornamento:ora i giochi crashano però quando succede il video è frezzato ma l'audio e ho già provato a cambiare driver

Ultima modifica:
Ciao, devi abbassare le impostazioni video del gioco. Praticamente la scheda grafica non regge quel numero di fps con quelle impostazioni grafiche. Vedrai che se abbassi i dettagli e filtri tutto filerà liscio. Ho avuto anche io un problema simile con la mia Zotac gtx 1080 ti.

Ciao, devi abbassare le impostazioni video del gioco. Praticamente la scheda grafica non regge quel numero di fps con quelle impostazioni grafiche. Vedrai che se abbassi i dettagli e filtri tutto filerà liscio. Ho avuto anche io un problema simile con la mia Zotac gtx 1080 ti.
Ora dirò una stupidata ma non è che il problema è che il televisore è un 40 pollici?

6,413
1,855
Hardware Utente
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
Hard Disk
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
Scheda Video
Asus ROG 1070 Strix Aura OC
Scheda Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
Alimentatore
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Sennheiser HD 700
Sistema Operativo
Win 10 Pro
Dovresti darci più dettagli sulla tua configurazione hardware, non siamo degli indovini. Il dissipatore che usi ad esempio.

E dovresti dirci pure a che temperature arrivi durante i giochi sia come processore che scheda video.

E pure se sti problemi li hai solo li o pure in altri giochi.

E se il pc è overcloccato o no.

I frame drops e freeze possono essere causati dal processore, specie se va in thermal throttling per via di temperature esagerate mentre giochi. O possono essere pure causati dalla scheda video.

Mi Piace: Andrex85