FPS : come funzionano?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hurriel

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve ragazzi avrei una domanda da farvi...come funzionano gli FPS? Da cosa dipende il loro numero? Esempio : ho visto alcuni video su League of Legends , giocato con una GTX 660 TI , 1920x1080 , con impostazioni massime e nel gameplay risultavano dai 140-160 FPS..poi ho visto un altro video , sempre su League of Legends , giocato con una HD Radeon 7970 , 1920x1080 , con impostazioni massime e risultavano 50-60 FPS.

La mia domanda è : la 7970 non è migliore di una GTX 660 TI? Perchè gli FPS erano più bassi? Cosa determina il numero di FPS?

Vi posto la mia futura configurazione , sapreste dirmi più o meno quanti FPS avrò su League of Legends ( per esempio ) o anche su BF3?

CPU : Intel i5 3570k
RAM : Vengeance Blue Low Profile 4 GB x 2 1600 mhz
DISSIPATORE : TPC 800 Cooler Master
VGA : Sapphire HD Radeon 7970 OC Edition
ALIMENTATORE : Cooler Master GX 650W
MOBO: MSI Z77A-G43
HDD : Western Digital Black 7200 RPM 2TB
CASE : CM Storm Trooper

Grazie in anticipo per le risposte

Magari quello con la Hd7970 aveva il VSync attivo :)

Comunque è impossibile determinare quanti Fps farai in un determinato gioco,di certo giocherai in modo fluido con dettagli medio alti con Bf3,con League of Legend non avrai problemi visto che è un gioco leggerissimo

In parole poverissime,i Fps vengono determinati da

Potenza elaborazione Gpu

Dettagli e risoluzione impostati (Antialiasing,ombre ect)

Ottimizzazione Software(gioco e driver Gpu)

Ultima modifica:
è impossibile: su league of legends le amd radeon hd 7000 massacrano la concorrenza nvidia (quoto sul vsync).
per questo gioco basta una hd 7770 da 85 euro.
per bf3 il discorso è diverso ed una hd 7970 ti risulterà assai utile.

Magari quello con la Hd7970 aveva il VSync attivo :)

Comunque è impossibile determinare quanti Fps farai in un determinato gioco,di certo giocherai in modo fluido con dettagli medio alti con Bf3,con League of Legend non avrai problemi visto che è un gioco leggerissimo

In parole poverissime,i Fps vengono determinati da

Potenza Gpu

Dettagli e risoluzione impostati (Antialiasing ect)

Ottimizzazione Software

Cos'è il VSync? Cioe a me pare strano che una 7970 sia meno potente di una GTX 660 :oogle:

La hd 7970 è più potente della Gtx 660ti,soltanto che quello con la radeon avrà avuto il VSync attivo

Il Vsync serve per eliminare il problema del Tearing, sincronizza i fotogrammi con la frequenza di aggiornamento dello schermo

Per esempio se tu hai uno schermo da 60Hz,attivando il Vsync i fotogrammi non saliranno oltre i 60Fps ed evitarai di vedere quell'orribile effetto del taglio dell'immagine (Tearing)

Ovviamente se la potenza della scheda non arriva a fornirti 60Fps costanti non ha senso attivarlo

Ultima modifica:
Ho rivisto il video , e ho letto solo ora che aveva il V-Sync attivato..:cav:

Ma tra una 7970 e una GTX 770 , quale preferireste?

Vi spiego la situazione..Io gioco su League of Legends da 2 anni circa , ho un mio team con la quale faccio tornei.

Ma ho riscontrato problemi con la scheda video , mi calano gli FPS in una maniera assurda e vado a scatti. Non è questione di Internet , ma bensì di computer. Quindi per un po non potrò giocare , e se mi scalano di classifica ( dove attualmente sono Platino I , non so se sapete come funziona League of Legends ) non mi andrebbe tanto a genio sinceramente :bllurk:

Da qui si può capire che io gioco principalmente a League of Legends , sia per divertirmi ma ci gioco anche a livello "agonistico". Anche se stavo pensando di iniziare a giocare a COD , BF o giochi simili. Vorrei risolvere la questione FPS una volta per tutte , per farla breve , ho sempre avuto problemi di questo genere poichè il mio pc è un pre-assemblato...:look: E ho molti dubbi sulla scelta della VGA , visto che sto per assemblarmi un nuovo pc con componenti scelte da me.

Per questo gioco già una Hd 7770 è abbondante,se hai intenzione di giocare a Bf 3 et similia in full hd con dettagli alti ti serve almeno una Gtx 770 o una HD 7970 GHz Edition

Ultima modifica:
Vi spiego la situazione..Io gioco su League of Legends da 2 anni circa , ho un mio team con la quale faccio tornei.

Ma ho riscontrato problemi con la scheda video , mi calano gli FPS in una maniera assurda e vado a scatti. Non è questione di Internet , ma bensì di computer. Quindi per un po non potrò giocare , e se mi scalano di classifica ( dove attualmente sono Platino I , non so se sapete come funziona League of Legends ) non mi andrebbe tanto a genio sinceramente :bllurk:

Da qui si può capire che io gioco principalmente a League of Legends , sia per divertirmi ma ci gioco anche a livello "agonistico". Anche se stavo pensando di iniziare a giocare a COD , BF o giochi simili. Vorrei risolvere la questione FPS una volta per tutte , per farla breve , ho sempre avuto problemi di questo genere poichè il mio pc è un pre-assemblato...:look: E ho molti dubbi sulla scelta della VGA , visto che sto per assemblarmi un nuovo pc con componenti scelte da me.
cosa hai nel tuo preassemblato? budget? devi prendere solo la gpu?

Il post è un po’ vecchio credo che ormai avrà risolto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro