DOMANDA FPS bassi e LAG, da cosa può derivare?

Gundul91

Nuovo Utente
67
12
Salve, mi stavo chiedendo quale dei componenti del mio PC incide maggiormente sugli FPS dei giochi a cui mi dedico principalmente (FPS tipo H1Z1 e playerunknown), leggo sempre parlare di 60, 100, 130 FPS mentre io giro tra i 20 e i 35 con qualche istante di LAG qua e la... Tengo sempre tutto impostato a low, driver aggiornati, giochi installati sulla SSD.
I miei componenti sono:
scheda madre - ASRock P55 Extreme4
scheda video - SAPPHIRE NITRO Radeon R9 380
processore - Intel Core i5 655K 3.2GHz
alimentatore - evga 650 g2
ram - Ballistix Sport 4GB x 2 DDR3

SO - Windows 7
oppure può essere dovuto alla mia connessione da 8 mega e ping intorno ai 30?

Grazie a tutti quelli che risponderanno
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao Gundul, mi sa di bottleneck da parte della CPU. Se imposti i dettagli al massimo cosa accade? Non impostarli su basso, o il bottleneck scala di più sulla tua CPU che è già abbastanza obsoleta di suo, e limita le performance
Sposto nella sezione corretta
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Gundul91

Nuovo Utente
67
12
Dunque, ho fatto un po' di test e su BG very low va dai 25 ai 50, medium 15-40, very high 5-25, mentre su h1z1 praticamente non cambia nulla da very high a very low
 
D

deleted_271768

Ospite
Dunque, ho fatto un po' di test e su BG very low va dai 25 ai 50, medium 15-40, very high 5-25, mentre su h1z1 praticamente non cambia nulla da very high a very low
Installa MSi Afterburner, nelle Options imposta nei grafici l'utilizzo di Core #0, Core #1, Core #2 e Core #3 e tutta la CPU e lascialo aperto in background, poi avvia H1Z1 e gioca per 15 minuti, e quando torni al desktop ingrandisci i grafici premendo Detach e screena l'utilizzo dei 4 core e delle temperature di CPU e GPU
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Gundul91

Nuovo Utente
67
12
Pur non capendone molto ho la netta sensazione che indichi che è il processore che non è abbastanza potente, giusto?
abJrBg3.jpg
rvoBKtV.jpg
 
D

deleted_271768

Ospite
Pur non capendone molto ho la netta sensazione che indichi che è il processore che non è abbastanza potente, giusto?
abJrBg3.jpg
rvoBKtV.jpg
Sì, la CPU ormai ha fatto la sua età. L'utilizzo GPU fa giù e su in un modo spaventoso, e i 4 core dell'i5 si trovano sempre verso l'alto.
Hai già impostato il Power plan Prestazioni massime dalle opzioni di risparmio energetico che trovi nel Pannello di controllo?
Fai un accertamento: avvia H1Z1 in finestra ma sempre a risoluzione massima, avvia una partita ed apri anche Gestione Attività (Ctrl-Alt-Canc) ed assicurati dal tab Processi che sia solo lui a farla lavorare.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Gundul91

Nuovo Utente
67
12
Si, è già impostato su prestazioni elevate.
Per il resto ho provato con il task manager e mi da che praticamente pesa solo il gioco sulla cpu, tutto il resto è sotto l'1%
 
D

deleted_271768

Ospite
Si, è già impostato su prestazioni elevate.
Per il resto ho provato con il task manager e mi da che praticamente pesa solo il gioco sulla cpu, tutto il resto è sotto l'1%
Direi allora che abbiamo la conferma che la CPU ormai ha fatto il suo tempo. Al massimo puoi provare Windows 10 e la Game mode che aiuta CPU deboli, ma non è detto che migliorerà la situazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Gundul91

Gundul91

Nuovo Utente
67
12
Capisco, grazie mille per l'aiuto! Potrebbe anche essere la scusa buona per iniziare a darmi all'overclocking come già stavo pensando di fare ahah
 
D

deleted_271768

Ospite
  • Mi piace
Reazioni: Gundul91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!