PROBLEMA Fps bassi con una gtx 770

Pubblicità

Andrea55

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, ho da poco assemblato un nuovo pc da gioco, ma le prestazioni sono bassissime. Ieri ho acquistato cs go su steam e ho scoperto che il framerate si aggira sui 40-50 fps, scendendo anche a 20. Ho poi provato a installare gta IV e addirittura mi mette le impostazioni grafiche al minimo, dicendo che è consigliabile abbassarle perché sta utilizzando tutte le risorse disponibili (tra parentesi, stava utilizzando 300 su 4074 mb). Quando ci gioco, anche lì ottengo 50 fps al massimo e va tutto a scatti. La vsync è off, quindi non è quella la fonte del problema. A questo punto, penso che sia un problema di processore (un intel core i5 4670k non overcloccato) perché quando gioco l'utilizzo cpu è poco più del 20%, mentre l'utilizzo gpu varia dal 30% al 60%. Le temperature sembrerebbero essere del tutto normali(mai superati i 60 °C).
Per maggiore chiarezza, vi posto le specifiche del mio pc:
Processore: intel core i5 4670k
Scheda video: geforce gtx 770 windforce 4gb
Scheda madre: msi z97 gaming 5
RAM: 8GB
Dissipatore: corsair h60 liquid
Qualcuno ha qualche consiglio?
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno

Guarda tante volte questo genere di problemi può essere causato anche dal software.. L'hard disk è nuovo e pulito? Oppure hai usato un hard disk vecchio con robe dentro?

ciao andrea
hai installato correttamente i driver della tua scheda video? ti consiglierei di scaricare gli ultimi usciti dal sito nvidia, disinstallare quelli che gia hai, riavviare ed installare quelli nuovi
vedi se risolvi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro