DOMANDA FPS bassi: colpa della GPU?

Pubblicità

siciliano92

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
41
Ciao a tutti!

Sostituendo ad un Pentium 4 650 un Pentium Dual Core E2180 nel mio PC muletto pensavo di raggiungere i 60 fps nei giochi o i 50 fps negli emulatori (parliamo di giochi non troppo esosi in requisiti massimi come PES 2013) ma a quanto pare avevo sottovalutato la scheda video, che è peggio di quanto pensassi.

La ATI HD 6450 1GB GDDR3 sembra non reggere bene il PC: aero va a scatti, gli fps sono sempre bassi e credo sia lei la colpevole.

Secondo voi con questo PC, cambiando la scheda video, si potrebbe ottenere qualche buon risultato?

ASUS P5VD2-VM
Intel Pentium Dual Core E2180
3 GB RAM DDR2
ATI HD 6450
PSU 500W

Grazie a tutti per l'attenzione :)

Sicuramente non è un fulmine di guerra :)

Ma noto che i 1080p si vedono con (pochi) lag, Aero con lag... ma il PC si avvia velocemente così come i programmi.
Insomma, non so se provare a cambiare la scheda video o se lasciare tutto così e non pensarci più...

Sicuramente non è un fulmine di guerra :)

Ma noto che i 1080p si vedono con (pochi) lag, Aero con lag... ma il PC si avvia velocemente così come i programmi.
Insomma, non so se provare a cambiare la scheda video o se lasciare tutto così e non pensarci più...
Io fossi in te toglierei l'aereo

Strano che ti laggi a me non mi laggano i 1080p con un dual-core ed l'integrata dell'intel su un portatile...

Sia processore che scheda video sono troppo lenti per i giochi attuali..io metterei una hd6670 (che è già un bel passo avanti rispetto alla 6450) con la cpu attuale, oppure se vuoi spenderci qualcosa in più un e6xxx usato (io vendo un e6600 a 35€ :D) e una hd7750

Sia processore che scheda video sono troppo lenti per i giochi attuali..io metterei una hd6670 (che è già un bel passo avanti rispetto alla 6450) con la cpu attuale, oppure se vuoi spenderci qualcosa in più un e6xxx usato (io vendo un e6600 a 35€ :D) e una hd7750

Se l'avessi saputo prima :O
E' una vita che cerco l'E6600 e ho dovuto ripiegare sull'E2180 perché era introvabile :(

Ma se occhi, la tua CPU va bene. ;) Quella dovrebbe salire abbastanza bene...
Come VGA la HD6670 non ha senso perchè, sprecata o no, la HD7750 si trova a 10€ in più e va quasi il doppio.

Io intendevo la 6670 ddr3 che costa 30€ in meno :sisi:

Ah beh... però quella è tanto scarsa. :D
Io direi di prendere una VGA che va bene anche se decide di cambiare sistema. :asd: POi quella CPU non è malaccio se tirata sui 3Ghz...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro