• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA FPS bassi, a cosa son dovuti?

• Autore discussione Autore discussione vava
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

vava

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
38
i5 3570 @stock
r9 280x toxic
8gb 1333
thermalthake berlin 630w

Ragazzi, ho assemblato questo pc ma purtroppo in giochi come battlefield 4 con qualità grafica ad alto (nemmeno ad ultra) lagga, gioco a 1980x1020 e non riesco a spiegarmi il motivo di questo lag..
I driver sono gli ultimi catalyst 14.2 e la situazione è abbastanza strana dato che non ne capisco il motivo
Questo è il risultato dei benchmark
AMD Radeon R9 280X video card benchmark result - Intel Core i5-3570,ASRock H77 Pro4/MVP
penso che sia nella media ma quando gioco gli fps sono bassi... fate conto che a volte droppa su lol.

Qualcuno di voi ha qualche idea a proposito, se vi servono benchmark proponete, con heaven4.0 ho fatto uno score simile a quello della 7970 anche se di poco superiore

errorcattura.webperrorcattura2.webp
58, però non è nemmeno in full load, è a 70%

a volte fa ste robe..

Ultima modifica:
Potrebbero anche essere i driver.
Io ho installato i 14.2 la scorsa settimana e dopo 1 giorno li ho tolti perchè in battfield 4 ho perso un po di fps.
Prova a disinstallarli in modo pulito con driver sweaper e ad installare i 13.12 che sono gli ultimi ufficiali.

Ti laggano tutti i giochi o solo battlefield? Hai pochi FPS, sbalzi da tipo 60 a 20. O hai FPS alti ma comunque microscatti?

Allora, i driver li ho provati tutti ed è la stessa cosa con tutti, non ho sbalzi, sono bassi e fine.

i5 3570 @stock
r9 280x toxic
8gb 1333
thermalthake berlin 630w

Ragazzi, ho assemblato questo pc ma purtroppo in giochi come battlefield 4 con qualità grafica ad alto (nemmeno ad ultra) lagga, gioco a 1980x1020 e non riesco a spiegarmi il motivo di questo lag..
I driver sono gli ultimi catalyst 14.2 e la situazione è abbastanza strana dato che non ne capisco il motivo
Questo è il risultato dei benchmark
AMD Radeon R9 280X video card benchmark result - Intel Core i5-3570,ASRock H77 Pro4/MVP
penso che sia nella media ma quando gioco gli fps sono bassi... fate conto che a volte droppa su lol.

Qualcuno di voi ha qualche idea a proposito, se vi servono benchmark proponete, con heaven4.0 ho fatto uno score simile a quello della 7970 anche se di poco superiore
Hai formattato windows quando hai cambiato hardware?
Hai aggiornato il bios della scheda madre?

Ho aggiornato, stessa situazione :c
Comunque ragazzi io non so a cosa sia dovuto, non è detto che sia colpa della scheda video, c'è qualche modo per assicurarsi di questo?

Ho aggiornato, stessa situazione :c
Comunque ragazzi io non so a cosa sia dovuto, non è detto che sia colpa della scheda video, c'è qualche modo per assicurarsi di questo?
Prova sul tuo pc un 'altra scheda video.
O prova la tua scheda video su un altro pc.

Prova a fare un memtest, ma non penso siano le ram.

Memtest ho fatto quello di windows e non ha dato errori, al momento non posso provare la mia gpu o un altra gpu sul mio pc...
Spero si possa appurare che sia lei in qualche modo, al massimo posso usare quella integrata del processore..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro