PROBLEMA FPS alti, ma gioco a scatti

Pubblicità

Naturalissimo.88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutti ragazzi... avevo un problema con il pc.. random mi faceva andare i giochi a scatti , poi di colpo ripartiva normale con buone prestazioni.... tutto questo per vari mesi nonostante temperature ok, driver cambiati etc.
esasperato cambio scheda video ( da 5850 a r9 280x ) case e alimentatore ( da 600 cinese a 650 di buona marca )
Fino a ieri sembrava tutto ok.. fino a quando non ho avviato fifa14.
Ho i fps bloccati a 60 e fraps lo tengo attivo... noto che se sto a 60 fps il gioco è normale... quando è a 61-62 improvvisamente tutto si velocizza ( scattando ) e quando scende a 58-59 rallenta ( sempre scattando )

Avete idea di cosa possa essere?? devo togliere il v-sync?

Grazie a tutti :look:

il tearing sarebbe il taglio che ti fa orizzontale in mezzo allo schermo ed molto brutto da vedere.

Io ho una r9 270x 2GB e con Fifa se gioco senza V-Sync e senza il blocco dei fotogrammi a 60fps tutto va fluido e ho tra i 150 e i 230 fps tipo. Il problema sono le temperature che arrivano tra i 75-80 C° troppo. Invece se metto il blocco dei fotogrammi a 60 il gioco fa un po di "
tearing" e la cosa non mi piace (sta con Fraps a 60-64 fps), anche se le temperature sono più basse 55-60C°

Se invece attivo insieme il blocco 60fps e il V-Sync gli FPS stanno a 60-61, ma con dei piccoli cali a 58-59 e quando accade il gioco scatta per un millesimo di secondo e la cosa anche qui non è bella. Le temperature sono sempre contenute, anzi più basse ancora.

Quindi dico che se hai un super Case molto raffreddato io giocherei senza v-sync e senza blocco a 60fps così va tutto fluido senza inghippi e le temp saranno alte.

Se vuoi le temp basse attiva entrambe le opzioni.

La tua scheda video ho visto che, a parte il GB in più che non viene manco utilizzato da Crysis 3 xD, ha in più qualche frequenza della mia quindi dovrebbe andare un po' meglio, vedi te!

Purtroppo è FIFA che non è ottimizzato al 100%
Speriamo in FIFA 15 con il nuovo motore grafico!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro