DOMANDA Fotoritocco amatoriale FHD mini ITX escluso monitor [800€]

Tirilex

Nuovo Utente
6
0
Buonasera a tutti,
vorrei avere qualche consiglio per la configurazione in oggetto. L'utilizzo principale sarà Lr e sporadicamente PS, più utilizzo basic di home office e l'idea sarebbe di non dover rifare il pc tra pochi anni...
Il case deve essere compatto (da qui la scelta del mini ITX) e quello che ho messo è quello che esteticamente mi piace di più tra quelli che ho visto finora in quel formato.
Il budget escluso monitor è di 7-800€, ma ovviamente meno si spende è meglio è.
Io avevo pensato ad una cosa del genere (i prezzi sono di eprice, poi sulla scelta definitiva guarderò di limare qualcosa googlando un po' per negozi.

Case Fractal design Node 304 cube m-itx 90€
MB Gigabyte Z270N wifi 135€
CPU Intel Core i5 7600 225€
Ram Corsair Vengeance LPX 2x8Gb Ddr4 3000Mhz. 132€
PSU Corsair Rmx modulare 550w. 95€
SSD Samsung 850 Evo 250Gb SataIII 90€

TOTALE 767€

Manca un HD perché ho già un nas e per l'archiviazione di quanto già elaborato per ora va bene quello.

Grazie mille per l'aiuto.


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ciao. Dato che per fotoritocco 8 GB di RAM sono più che sufficienti, investirei la differenza per l'i7 e senza rinunciare a una GPU dedicata e specifica per lavori di grafica. Inoltre nel tuo caso l'overclocking è superfluo. Per cui (carrello di Taocomputer):

vlcsnap-2017-06-28-01h54m01s710.png

Totale: 825 euro circa, comprese spese di spedizione.

Nota: come alimentatore non ho trovato di meglio e più adatto, visto che su Taocomputer il Corsair RM550X sembra essere sparito dal catalogo del sito...
 
Ultima modifica:

Tirilex

Nuovo Utente
6
0
Grazie per la risposta.
Alcuni dubbi in merito:
ok per la Cpu (credo che le prestazioni ne beneficerebbero), ma sicuro che Lr e PS sfrutterebbero di più la VGA che gli 8 Gb di RAM in più?
La MB in questa configurazione è micro ATX quindi se non erro nel case scelto non va. Se la sostituiamo con quella che avevo proposto io (e sostituiamo l'ali) superiamo di slancio i 900€, un po' oltre il budget.
 

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
- Riguardo la scheda madre, hai ragione. Mi correggo. Di seguito una Mini-Itx (non per overclock) compatibile col case:

https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=36857

- La RAM è più sfruttata nell'editing video e nel gaming, per cui ripeto che nel fotoritocco può apportare benifici più una GPU dedicata (e specifica per lavori di grafica come la Quadro) che ulteriori 8 GB;

- L'alimentatore che ho inserito in elenco - pur costando circa la metà dell'RMX - è comunque valido, quindi puoi andare sicuro. E poi Be Quiet è una garanzia...
 
Ultima modifica:

tredicesimo

Bannato a Vita
824
113
CPU
Intel Core i5-6600
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
MSI B150M Pro-VDH
HDD
SSD Samsung 850 EVO 500 GB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 2x8 GB 2133 MHz
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X
Monitor
Asus MX25AQ
PSU
Corsair RM550X
Case
Antec GX500
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Di nulla :) Comunque, come vedi, nella lista ho inserito un unico banco da 8 GB di RAM così, nel caso in futuro dovessero servirtene altri 8, hai il 2° canale libero.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!