DOMANDA Fotocamera principiante

JackJ

Nuovo Utente
140
8
CPU
Amd Ryzen 5 1600 3.2Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-AB350-Gaming
HDD
WD 1TB SSD samsung 250
RAM
Ballistix Sport LT 1Banco 8GB Rosse
GPU
Sapphire radeon rx 580 nitro+ 8GB
Monitor
Benq xl2411p 144hz
PSU
Corsair CS650M
Case
Cooler Master Masterbox 5 Bianco
Periferiche
Mouse: Mionix Avior 8200 , Tastiera: Corsair K63
OS
Win 10
Salve ragazzi, ho un sogno nel cassetto di comprare una fotocamera, con il primo piccolo stipendio ...
Non so bene le differenze ma credo che una Mirrorless farebbe al caso mio,
In ogni caso potete anche proporre alternative valide: D
Mi servirebbe una macchina fotografica con obbiettivo intercambiabile con questi requisiti:
Una buona stabilizzazione, mi tremano spesso un po 'le mani per dei problemi che ho ...
Poter fare foto al buio, anche stelle, luna magari ...
Ritratti
Fotografare Fiori ed insetti
Che faccia anche qualche bel video, che non sia di qualità eccelsa, ma guardabile e godibile senza sgranare.
Riuscire a fotografare bei paesaggi.
E, beh, il prezzo, sarei sui 500 € ... (?)
Ripeto non sono molto dentro al mondo delle macchine fotografiche, quindi scusate se ho detto qualche cavolata ...
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao :)
Le mirrorless sono il futuro nel mondo fotografico quindi ti consiglio assolutamente di puntare a quel settore.
Diciamo che stai cercando una macchina "tuttofare" perchè vuoi sperimentare un po' la tua passione. Con il budget che hai devi puntare a mirrorless con sensore micro 4/3 oppure un pochettino più grande, ovvero l'APS-C.
Le principali marche che vendono mirorless con sensore micro 4/3 sono Panasonic e Olympus, mentre per l'APS-C trovi Sony e Fujifilm (ci sarebbe anche Canon ma i prodotti che offre in questa categoria non sono allo stesso livello delle concorrenti che ho citato).
Per rientrare completamente nel budget (quindi con macchina + obiettivo) dovresti puntare ad una Olympus OMD-EM10 III che si trova anche a meno di 500 euro con il 14-42mm. Questa mirrorless ha il sensore stabilizzato che ti può aiutare quindi nei micro-movimenti per quando scatti a mano libera. Al buio ovviamente devi usare un cavalletto perchè nessuno stabilizzatore interno alla macchina (o alle ottiche) è in grado di garantirti un'immagine nitida scattando a mano libera.
Comincia a guardare un po' questo modello e le differenze tra sensori micro 4/3 e APS, poi per qualsiasi domanda o dubbio sono qui a tua disposizione :)
 
  • Mi piace
Reazioni: JackJ

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!