DOMANDA Fotocamera nuova o usata per iniziare? Budget 400€

lc1997

Nuovo Utente
58
4
CPU
intel core i7 8700k
Dissipatore
arctic freezer 11lp
Scheda Madre
asus rog strix z370-e gaming
HDD
western digital caviar black
RAM
hyperx fury 16Gb ddr4 2666MHz
GPU
asus rog strix rx480 o8c gaming
PSU
evga supernova 650 g2
Case
asus tuf gt501
Periferiche
asus rog pugio, asus rog strix flare
OS
windows 10 home
Ciao a tutti, ormai da qualche mese ho deciso di passare dallo smartphone a una fotocamera. Sono abbastanza basso come competenze riguardo ai parametri di scatto, quindi mi servirebbe qualcosa che possa essere all'inizio semplice e che mi permetta di imparare. Finora pensavo di prendere una Canon eos 2000d in kit nonostante non abbia mai escluso l'usato. Per il budget premettendo che pensavo di prenderla verso novembre/dicembre al massimo mi consigliate la Canon o puntare su qualcosa di migliore magari anche usata? E se usata dove potrei prenderla non avendo negozi nella zona dove poter andare?
Grazie a tutti

Inviato da BLA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao, per l'usato ci sono dei negozi online oppure puoi guardare anche nell'amazon warehouse. Per iniziare il budget più basso che puoi tenere nel nuovo è per la 2000d come hai detto tu (al massimo la 4000d), altrimenti potresti vautare qualche mirrorless entry-level (come la olympus omd em10 mark III)
 

vale1234

Nuovo Utente
95
21
Nell' usato ti consiglio di fare attenzione aquanti ha fatto la fotocamera, ogni fotocamera ha degli scatti garantiti (nel senso che arrivi a quelli senza problemi).
Per dove comprarla usata puoi guardare su subito o ebay ad esempio. Quando vai a comprarla guarda che il venditore abbia messo il numero di scatti, se non ce la prova a parlarne col venditore

Inviato da SM-A307FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili