Fotocamera (compatta o mirrorless) con schermo reversibile e compatibile con bluetooth selfie stick

Fotocamere, Videocamere, Action CAM e Droni

rogertheking17

Salve,
vorrei acquistare una fotocamera (compatta o mirrorless) con schermo reversibile e compatibile con bluetooth selfie stick, in modo tale da poter scattare fotografie utilizzando il telecomandino bluetooth del selfie stick.
Avevo visto la canon eos m100 ma a quanto pare il bluetooth permette la connessione solo con smartphone (e non appunto con selfie stick).

Che modelli mi consigliate?

Grazie

saluti
 
#1

BullClown

Utente Èlite
Ciao :)
Specifica un budget così possiamo capire su cosa orientarci
 
#2

rogertheking17

Buongiorno,
intanto grazie per la risposta.
da 300 a 500 euro se possibile.

Grazie di nuovo.

Saluti
 
#3

BullClown

Utente Èlite
Non ne ho la certezza, ma non penso tu possa trovare delle camere compatibili con il telecomando del selfie stick. Dovresti nel caso controllare le specifiche del selfie stick e vedere se sul manuale parla di compatibilità con determinate camere.
Le camere hanno comunque il bluetooth e tramite l'applicazione del telefono puoi scattarti le foto. Se la tua priorità è farti selfie-ricordo ti sconsiglio di prendere una camera perchè scomoda e puntare di più ad uno smartphone con una buona fotocamera.
Se invece la tua priorità è avvicinarti al mondo della fotografia la soluzione potrebbe essere quella di prendere una mirrorless (altamente consigliata rispetto alle compatte) e nel caso di prendere un telecomandino apposito esterno che si trova a pochi euro :)
 
#4

rogertheking17

grazie per il consiglio.
Camere mirrorless con schermo reversibile e telecomandini esterni per scattare compatibili con queste?
 
#5

BullClown

Utente Èlite
Allora, con quel budget potresti andare su una Sony a5100 con il 16-50mm che si trova a 484 euro (venduta e spedita da amazon, versione bianca). Ha lo schermo reversibile e puoi usare per esempio questo telecomando remoto per scattare a distanza. Ce ne sono anche altri, provo a guardare se ce ne sono che costano meno o che ti piacciono di più :)
A quel prezzo purtroppo per le mirrorless non si trova altro con schermo reversibile, ma con sony puoi andare tranquillo che ha un'ottima qualità!
Se hai bisogno di dettagli sulla macchina o consigli chiedimi pure!
 
#6

rogertheking17

Grazie per l’indicazione!
In realtà avevo visto anche la Canon m200 trovata su internet a 480 (a quanto pare i telecomandi wireless si trovano anche per questa).. ma quella che mi hai indicato tu è in offerta su MW a 349€ !
Interessante!!
Mi studio le caratteristiche ;)
 
#7

BullClown

Utente Èlite
rogertheking17 ha detto:
ma quella che mi hai indicato tu è in offerta su MW a 349€ !
Ottimo prezzo, io non me la lascerei sfuggire :D
Per quanto riguarda la canon, sinceramente mi era sfuggita, ma vedo che va oltre il tuo budget e le caratteristiche sono molto simili a quella della sony 5100
 
#8

rogertheking17

BullClown ha detto:
Ottimo prezzo, io non me la lascerei sfuggire :D
Per quanto riguarda la canon, sinceramente mi era sfuggita, ma vedo che va oltre il tuo budget e le caratteristiche sono molto simili a quella della sony 5100


Presa!
Alpha ILCE-5100L + 16-50mm Brown

Per quanto riguarda il telecomandino, con filo l'ho trovato.. wireless sto trovando qualche difficoltà.. quello di cui mi hai inviato il link è compatibile quindi con Alpha ILCE-5100L ?

grazie ancora davvero
 
#9

BullClown

Utente Èlite
rogertheking17 ha detto:
Presa!
Alpha ILCE-5100L + 16-50mm Brown

Per quanto riguarda il telecomandino, con filo l'ho trovato.. wireless sto trovando qualche difficoltà.. quello di cui mi hai inviato il link è compatibile quindi con Alpha ILCE-5100L ?

grazie ancora davvero
Tra i modelli di macchine compatibili c'è anche la 5100, qunidi non dovresti avere problemi! Comunque è spedito da amazon, quindi se proprio non dovesse funzionare puoi richiedere il reso. Fammi sapere come ti trovi con la macchina, e se hai bisogno di consigli scrivimi pure ;)
 
#10

rogertheking17

ho indagato un po'.. senza filo (wireless diretto) a quanto pare non esiste.
Per avere wireless bisogna collegare un piccolo trasmettitore alla macchina (il quale si collegerà senza fili ad un telecomando).
Infatti quel modello che mi hai inviato ha 2 pezzi (1 X Trasmettitore 1 X Ricetrasmettitore).
 
#11

BullClown

Utente Èlite
Ma ti serve per forza wireless? La sony non sono sicuro, ma tendenzialmente le macchine attuali hanno il controllo remoto con smartphone che è comodissimo e puoi cambiare anche le impostazioni di scatto
 
#12

rogertheking17

guarda...sostanzialmente (vista l'ultima vacanza fatta) la volonta è quella di montarle la macchina su un selfie stick e scattare con una mano (quindi senza ausilio di cellulare con l'altra mano).
 
#13

BullClown

Utente Èlite
Ma sul selfie stick ci monti il telefono. Per farti selfie con una macchina fotografica hai bisogno di un cavalletto piccolino da appoggiare ovunque (anche un gorillapod) e utilizzare l'autoscatto. Altrimenti, come ti avevo detto, se lo scopo era solo quello di farsi selfie, potevi benissimo prendere un'action cam che è leggera e la puoi montare su un'asta
 
#14

rogertheking17

in fin dei conti mettere questo tipo di camera (che non è pesantissima) su di un'asta e montarci un telecomandino a filo non sarà complicato.
Basterà fissare poi il telecomando al manico dell'asta (magari con nastro isolante). Non il massimo dell'estetica, però sarà pratico.
 
#15