Fotocamera come webcam tramite Elgato HD60s

Zhu

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti,
ho una domanda alla quale non riesco a rispondermi... ovvero: è possibile collegare una fotocamera (nel mio caso sony alpha 6300) all'elgato HD60s per utilizzarla come webcam in live streaming?

So che esiste l'elgato cam link per eseguire questa operazione... ma siccome possiedo l'hd 60s non ho la minima intenzione di spendere altri soldi aggiuntivi...

Purtroppo mi rivolgo qui perchè non sono riuscito a trovare un tutorial o altro che mettesse in pratica questa cosa.

Da una mia supposizione (FOTO ALLEGATA) basterebbe uscire con un cavo micro HDMI-HDMI dalla fotocamera ed entrare nell'elgato... quest'ultimo collegarlo al pc con il cavo type c... e poi tramite OBS si fa il resto...

Ho già acquistato il cavetto micro-HDMI...quindi se nessuno sa rispondermi tra un paio di giorni potrò sperimentare questa cosa.

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • IMG_20200505_210552.jpg
    IMG_20200505_210552.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 97

vale1234

Nuovo Utente
95
21
Certamente si può, è pur sempre una scheda di acquisizione video quindi puoi farlo tranquillamente; il tuo schema di collegamento va benissimo. Condivido questo video dove lo fanno con un 80D:

anche se il video è in inglese, solo per dimostrarti che è possibile e con qualsiasi fotocamera basta che abbia un HDMI in uscita.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!