Forza Motorsport 6

MeeKee

Utente Attivo
242
18
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Arctic Freezer pro 7
Scheda Madre
MSI h270
HDD
SSD Crucial, HDD seagate
RAM
8 Gb Hyperx Fury
GPU
Gigabyte Gtx 1060 3gb
PSU
Corsari VS650
Case
Corsair Carbide Spech-Alpha (Nero e grigio)
OS
Windows 10
FORZA MOTORSPORT 6 - APEX
Forza_Motorsport_6_Cover.jpg
INFO:
Sviluppo: Turn 10 Studios
Data di Uscita: 06/05/2016 (BETA)
Genere: Corse
Modalità: Giocatore singolo, Multiplayer
Motore grafico: ForzaTech

REQUISITI
:
-Minimi (UFFICIALI)
Windows 10 64 bit - versione 1511
Intel Core i3-4170 3,7 Ghz
8 GB di RAM (2Gb Vram)
30 GB di spazio su disco rigido
AMD Radeon R7 250X/NVIDIA GeForce GT740 o equivalente

-Consigliati (1080p - 60 FPS)
Windows 10 64 bit - versione 1511
Intel Core i7-3820 3.6 GHz
12 GB di RAM
30 GB di spazio su disco rigido
NVIDIA GTX 970/AMD Radeon R9 290X o equivalente

-Sito Ufficiale:
forzamotorsport.net/it-it/
-Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=0CXqEHMgiFg
-Gameplay: https://www.youtube.com/watch?v=K9_jHalh4JM


-Alcuni screenshoot -----------> Untitled-455.jpg maxresdefault (1).jpg maxresdefault.jpg

-Cosa ne penso io?
Sinceramente sono un po' di parte perché adoro i giochi di macchine e simili. Questo gioco mi ha colpito molto, senz'altro una grafica mozzafiato, un gameplay che dalla BETA non mi è dispiaciuto affatto e, finalmente direi, hanno aggiunto le condizioni meteo che influiscono molto sulla guida delle auto.
Ovviamente ho riscontrato alcuni difetti, ma è ancora un BETA quindi gli do molta fiducia... L'unico problema e, secondo me non molto piccolo, è che il gioco per PC si trova solo su Windows Store :(

-E voi cosa ne pensate?


 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ThirdEnergy

ThirdEnergy

Utente Attivo
120
27
CPU
i7 4770
Scheda Madre
Msi H87-G43 Gaming
HDD
850EVO 256GB + Seagate 1Tb
RAM
Kingston HyperX Beast 8Gb
GPU
R9 290 Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Lg 22EA53 IPS 1080p
PSU
XFX PRO750W
Case
Sharkoon BD28
OS
Windows 10 Pro x64
Mi sto divertendo parecchio, difficoltà ben bilanciata, niente effetto elastico che mi ha fatto impazzire in tutti i Need for Speed, insomma, non vince la macchina più veloce, bensì il pilota più capace, e questo mi piace. L'unico problema che ho notato sono dei micro stutter, sia durante la gara, sia al momento dell'impatto con altre vetture, visti i requisiti potrebbe essere la RAM a dare rogne, 8GB forse sono troppo pochi.
 
  • Mi piace
Reazioni: MeeKee

dottorfoggy

Utente Èlite
1,792
604
CPU
i7 2600K @4.8Ghz
Dissipatore
Alphaccol liquid cooling + EK WB per VGA
Scheda Madre
MAXIMUS V FORMULA
HDD
SSD 250gb evo / +2T HDD
RAM
HyperX 2x8gb 1866MHz
GPU
gtx 980Ti
Audio
Logitech G35
Monitor
samsung S27A350H + ASUS VE248H+15" lap top homelessmade
PSU
XFX 850W Gold
Case
Cooler Master HAFoggy-X
Periferiche
t300+pedalig25+cambiog25
Net
100/100
OS
Win 10 Pro
bello veramente da vedere, per la categoria che appartiame, sim-arcade ha del bel potenziale per sbarcare su pc. giro principalmente su assetto corsa ma non mi dispaice affatto cimentarmi con il pad per fare qualche giro in notturna e sotto la pioggia! mi torna in mente la mia piccola storia videoludica sulle auto partita dal primo gran turismo (quanti anni :( )

voglio proprio vedere come sarà il gioco definitivo :D credo proprio che lo prenderò ;)
 

Albo89

Utente Èlite
5,894
2,463
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Aggiungete ": APEX" al titolo, per correttezza

in ogni caso a me interessava, vista la quantità d'auto d'epoca che aveva il 6 per One... poi ho visto che non c'e' ne nemmeno una in questa versione e per ora non lo scarico..
 

donaldduck2004

Utente Èlite
10,460
2,098
CPU
i9 9900k (stock)
Dissipatore
ND-H14
Scheda Madre
Z390 AORUS Pro
HDD
512GB SSD + 1TB + 2TB M2 SSD
RAM
CMK64GX4M2D3000C16
GPU
GV-N208TGAMING OC-11GC
Audio
Teac Ud-h01 + Lake Peole G103P + Fiio E17 (+ Asus Xonar Essence STX II 7.1)
Monitor
Acer Predator XB271HUbmiprz
PSU
XFX P1-750B-BEFX
Case
Anidees AI-06B-SP+ Aquaero 6 Pro + Aquacomputer farbwerk USB
OS
Windows Pro 11 64bit
Visto su Xbox tramite YouTube ma ora che c'è per PC... O.o
Ma finché è beta è open...e poi??
 

mist94

Utente Èlite
2,044
410
CPU
AMD Ryzen 2600
Scheda Madre
Asrock A320M-HDV
HDD
Intenso ssd 480gb - WD Black 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 4gb @1500/2250
Monitor
ASUS VG279Q IPS 144hz
PSU
XFX Proseries 550w
Case
Fractal Design Core 2500
Periferiche
Logitech g502 + Roccat Arvo + G27
OS
windows 10 Pro 64bit
Visto su Xbox tramite YouTube ma ora che c'è per PC... O.o
Ma finché è beta è open...e poi??
È un free to play. È soltanto una 'demo' per mostrare forza ai pc gamer, in vista di forza 7 e horizon 3 che usciranno completi su pc

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,264
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
@mikygiombo
dai uno sguardo ad alcune discussioni ufficiali, se riporti lo stesso stile possiamo passare ad ufficiale anche la tua.
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
a legger il primo post sembra sia già uscito il 5 maggio in beta, ma è gratis o una beta a pagamento?
 
T

Tony25

Ospite
Avevo intenzione di prendere la versione ultimate edition con tutti i DLC su Xbox, (60 euro) ma alla fine a giocarlo su PC avrei più vantaggi, giocare in 4k, giocare col volante e magari se supporterá le mod. Risparmio i soldi che è meglio.:asd:
Spero solo che lo mantengano free to play e continuino ad aggiungere contenuti gratis.
Per il resto non c'è molto da dire, è un forza motorsports.
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Avevo intenzione di prendere la versione ultimate edition con tutti i DLC su Xbox, (60 euro) ma alla fine a giocarlo su PC avrei più vantaggi, giocare in 4k, giocare col volante e magari se supporterá le mod. Risparmio i soldi che è meglio.:asd:
Spero solo che lo mantengano free to play e continuino ad aggiungere contenuti gratis.
Per il resto non c'è molto da dire, è un forza motorsports.

io sono un giocatore su PC per cui non conosco la serie FM, ma attenzione pare che funzioni solo con Windows10 !

Anzi osservando meglio tutti i requisiti, sembra un gioco per PC del futuro più che per gli attuali (vedi scheda grafica).

Per forza di cose mi vedo costretto a snobbare questo gioco (almeno finchè non aggiorno il PC circa qualche anno).
 
Ultima modifica:
T

Tony25

Ospite
io sono un giocatore su PC per cui non conosco la serie FM, ma attenzione pare che funzioni solo con Windows10 !

Anzi osservando meglio tutti i requisiti, sembra un gioco per PC del futuro più che per gli attuali.

Per forza di cosa mi vedo costretto a snobbare questo gioco.
Bè, la serie forza è stata ottima fin dall'inizio.
No, problema, ho windows 10 da 1 anno.:asd:
Quoto sui requisiti, ho paura per reggerlo in 4k. Ma da quello che ho letto è molto scalabile come dettagli, poi è ancora una beta e non so se ci sono giá i driver per questo gioco.
 

End222

Utente Èlite
3,559
396
Bè, la serie forza è stata ottima fin dall'inizio.
No, problema, ho windows 10 da 1 anno.:asd:
Quoto sui requisiti, ho paura per reggerlo in 4k. Ma da quello che ho letto è molto scalabile come dettagli, poi è ancora una beta e non so se ci sono giá i driver per questo gioco.

si, e poi sinceramente ho seri dubbi che questo FM6 sia migliore di Assetto Corsa e PCARS, ovviamente spero di essere smentito.
 
T

Tony25

Ospite
si, e poi sinceramente ho seri dubbi che questo FM6 sia migliore di Assetto Corsa e PCARS, ovviamente spero di essere smentito.
Assetto corsa è un simulatore, quindi non lo puoi comparare, pcars è giá più simile, ma in certi punti perde di brutto, come la longevità che ti da un forza, ad esempio di guadagnare soldi per comprare le auto e spendere altri soldi per potenziarla, già questo ti prende un bel po' di tempo se vuoi le auto migliori. Avendo pcars su pc e provato la demo di forza 6 su Xbox giá alla prima gara su pc è difficilissimo controllare l'auto, cosa molto più facile su forza.(entrambi col pad), o anche solo per il numero dei contenuti che hanno.
Imho se uno vuole un sim-arcade il migliore è forza motorsports 6(su Xbox è molto più completo), se uno vuole un simulatore il migliore è Assetto corsa su pc.
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Volevo scaricarlo pure io, ma ormai ho un PC di base talmente datata che non rientro nemmeno nei minimi...sigh...:old:

Chiedo una cosa a chi ne sa di più: i requisiti per i 60 FPS a 1080p possono essere presi a riferimento per giocare con la stessa risoluzione e la stessa fluidità ad ogni gioco oggi esistente? O almeno a quelli non ottimizzati con i piedi?
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys

End222

Utente Èlite
3,559
396
Assetto corsa è un simulatore, quindi non lo puoi comparare, pcars è giá più simile, ma in certi punti perde di brutto, come la longevità che ti da un forza, ad esempio di guadagnare soldi per comprare le auto e spendere altri soldi per potenziarla, già questo ti prende un bel po' di tempo se vuoi le auto migliori. Avendo pcars su pc e provato la demo di forza 6 su Xbox giá alla prima gara su pc è difficilissimo controllare l'auto, cosa molto più facile su forza.(entrambi col pad), o anche solo per il numero dei contenuti che hanno.
Imho se uno vuole un sim-arcade il migliore è forza motorsports 6(su Xbox è molto più completo), se uno vuole un simulatore il migliore è Assetto corsa su pc.

Giusta la tua differenziazione tra i vari tipi di giochi, ma vedi per me sono tutti simulatori quando si tratta di guidare auto.
Cioè il comportamento delle auto deve essere verosimile altrimenti non ha senso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili