PROBLEMA Fortnite Freeze e calo FPS.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolocasillas

Nuovo Utente
2
0
Salve, è da un po che ho assemblato un pc da gaming, oggi vi pongo il mio problema che spero mi aiuterete a risolvere.
In poche parole quando gioco a Fortnite qualsiasi impostazione grafica bassa, media, alta il gioco Freeza e cala di Fps, ho provato a limitare e non gli FPS tenendo il gioco tutto in low(non si vede niente)con il V Sync e non, ma niente il gioco frame lagga e mi sembra abbastanza strano, anche perchè Battlefield 5 e BO4 in ultra non mi calano nemmeno di un frame, non so se c'entri la connessione ma non è nemmeno quella perchè ho fibra e cavo cablato.
La mia paura è che sia il processore, qui sotto vi lascio le specifiche del mio pc.
Processore:AMD YD2700
Scheda Video:gtx 1080 G1 8GB GDDR5 256BIT
RAM: Corsair Vengeance LPX 16gb (2x8) DDR4 3000mhz +
Scheda Madre: MSI X470 GAMING PRO
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Salve, è da un po che ho assemblato un pc da gaming, oggi vi pongo il mio problema che spero mi aiuterete a risolvere.
In poche parole quando gioco a Fortnite qualsiasi impostazione grafica bassa, media, alta il gioco Freeza e cala di Fps, ho provato a limitare e non gli FPS tenendo il gioco tutto in low(non si vede niente)con il V Sync e non, ma niente il gioco frame lagga e mi sembra abbastanza strano, anche perchè Battlefield 5 e BO4 in ultra non mi calano nemmeno di un frame, non so se c'entri la connessione ma non è nemmeno quella perchè ho fibra e cavo cablato.
La mia paura è che sia il processore, qui sotto vi lascio le specifiche del mio pc.
Processore:AMD YD2700
Scheda Video:gtx 1080 G1 8GB GDDR5 256BIT
RAM: Corsair Vengeance LPX 16gb (2x8) DDR4 3000mhz +
Scheda Madre: MSI X470 GAMING PRO
Potresti provare ad andare nel BIOS e in impostazione avanzate cpu puoi provare a disabilitare Intel Speedstep, Intel turbo Boost e Intel speedshift, io ho risolto il drop fps in questo modo anche se continuo ad avere un microstutter non indifferente.
 

nino2019

Nuovo Utente
13
2
CPU
I7 9600
Dissipatore
Intel
Scheda Madre
Asus z 390
HDD
Kingston 240 GB ssd
RAM
Yper Fury 16 gb
GPU
Sapphire RX 570 mini
Audio
Originale
Monitor
Ho 22 full hd
PSU
Cooler master 520 w
Case
Alantik gaming
Net
Tim
OS
Windows 10
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Controlla anche ping jitter e banda: spesso si pensa che siano problemi di pc invece è la rete.
Inoltre Fortnite è famoso per questo tipo di lag e non verrà risolto: motivo per il quale un sacco di giocatori lo hanno abbandonato.
Tra l'altro, facendo un favore alla comunità, considerando il cancro che ne è nato... :suicidio:
 

Gamer115

Utente Attivo
632
90
Controlla anche ping jitter e banda: spesso si pensa che siano problemi di pc invece è la rete.
Inoltre Fortnite è famoso per questo tipo di lag e non verrà risolto: motivo per il quale un sacco di giocatori lo hanno abbandonato.
Tra l'altro, facendo un favore alla comunità, considerando il cancro che ne è nato... :suicidio:
cancro solo perchè è stato virale? lo definirei cancro piuttosto perchè è un gioco dove il 70% devi avere culo, come tutti gli altri battle royale
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,394
10,575
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Necropost, chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili