PROBLEMA Fortnite Freeze e calo FPS.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, è da un po che ho assemblato un pc da gaming, oggi vi pongo il mio problema che spero mi aiuterete a risolvere.
In poche parole quando gioco a Fortnite qualsiasi impostazione grafica bassa, media, alta il gioco Freeza e cala di Fps, ho provato a limitare e non gli FPS tenendo il gioco tutto in low(non si vede niente)con il V Sync e non, ma niente il gioco frame lagga e mi sembra abbastanza strano, anche perchè Battlefield 5 e BO4 in ultra non mi calano nemmeno di un frame, non so se c'entri la connessione ma non è nemmeno quella perchè ho fibra e cavo cablato.
La mia paura è che sia il processore, qui sotto vi lascio le specifiche del mio pc.
Processore:AMD YD2700
Scheda Video:gtx 1080 G1 8GB GDDR5 256BIT
RAM: Corsair Vengeance LPX 16gb (2x8) DDR4 3000mhz +
Scheda Madre: MSI X470 GAMING PRO

Gamer115

Utente Attivo
Salve, è da un po che ho assemblato un pc da gaming, oggi vi pongo il mio problema che spero mi aiuterete a risolvere.
In poche parole quando gioco a Fortnite qualsiasi impostazione grafica bassa, media, alta il gioco Freeza e cala di Fps, ho provato a limitare e non gli FPS tenendo il gioco tutto in low(non si vede niente)con il V Sync e non, ma niente il gioco frame lagga e mi sembra abbastanza strano, anche perchè Battlefield 5 e BO4 in ultra non mi calano nemmeno di un frame, non so se c'entri la connessione ma non è nemmeno quella perchè ho fibra e cavo cablato.
La mia paura è che sia il processore, qui sotto vi lascio le specifiche del mio pc.
Processore:AMD YD2700
Scheda Video:gtx 1080 G1 8GB GDDR5 256BIT
RAM: Corsair Vengeance LPX 16gb (2x8) DDR4 3000mhz +
Scheda Madre: MSI X470 GAMING PRO
Potresti provare ad andare nel BIOS e in impostazione avanzate cpu puoi provare a disabilitare Intel Speedstep, Intel turbo Boost e Intel speedshift, io ho risolto il drop fps in questo modo anche se continuo ad avere un microstutter non indifferente.

nino2019

Nuovo Utente
13
2
Hardware Utente
CPU
I7 9600
Dissipatore
Intel
Scheda Madre
Asus z 390
Hard Disk
Kingston 240 GB ssd
RAM
Yper Fury 16 gb
Scheda Video
Sapphire RX 570 mini
Scheda Audio
Originale
Monitor
Ho 22 full hd
Alimentatore
Cooler master 520 w
Case
Alantik gaming
Internet
Tim
Sistema Operativo
Windows 10

Robertob89

Moderatore
Staff Forum
4,085
2,272
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 3600 @ 4.2ghz 1.35v
Dissipatore
Custom Loop: wb cpu e gpu EK+HL gts 360/240
Scheda Madre
Asus Prime X470 Pro
Hard Disk
Samsung 960 Evo + Samsung 850 Evo
RAM
16 gb G skill Trident 3200mhz CL16
Scheda Video
Evga 1080TI Sc Black Gaming OC
Monitor
Acer Predator 27" 144hz 1440p IPS
Alimentatore
Evga 650W SuperNova G2
Case
Cooler Master H500M
Sistema Operativo
Win 10 Pro 64 bit
Controlla anche ping jitter e banda: spesso si pensa che siano problemi di pc invece è la rete.
Inoltre Fortnite è famoso per questo tipo di lag e non verrà risolto: motivo per il quale un sacco di giocatori lo hanno abbandonato.
Tra l'altro, facendo un favore alla comunità, considerando il cancro che ne è nato... :suicidio:

Gamer115

Utente Attivo
Controlla anche ping jitter e banda: spesso si pensa che siano problemi di pc invece è la rete.
Inoltre Fortnite è famoso per questo tipo di lag e non verrà risolto: motivo per il quale un sacco di giocatori lo hanno abbandonato.
Tra l'altro, facendo un favore alla comunità, considerando il cancro che ne è nato... :suicidio:
cancro solo perchè è stato virale? lo definirei cancro piuttosto perchè è un gioco dove il 70% devi avere culo, come tutti gli altri battle royale

DareDevil_

Moderatore
Staff Forum
8,892
4,599
Hardware Utente
CPU
Q9550 @3,70 GHz
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Asus P5K-EPU
Hard Disk
Crucial BX500 240 GB / HDD 1TB
RAM
8 GB DDR2 @900 MHz
Scheda Video
GTX 560 TI Twin Frozr II 1 GB
Scheda Audio
SoundBlaster
Monitor
22" Full HD 60 Hz
Alimentatore
Evga B3 550
Case
Moddato da me
Periferiche
Mouse e tastiera
Internet
Fibra Vodafone
Sistema Operativo
Windows 10 1809 64 bit
Necropost, chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando