UFFICIALE Fortnite

entrylevel91

Utente Attivo
394
76
Buonasera a tutti
Volevo chiedervi una cosa che ho notato sopratutto su Fortnite ma credo sia una logica che molti giocatori applicano per questa tipologia di giochi
Osservando video di pro player su fortnite ho notato che impostano alcuni settaggi grafici al minimo pur dispondendo di pc che ovviamente reggerebbero tutto a epico senza il minimo problema
Dicono che lo fanno per mantenere gli fps piu alti possibili e qui mi trovo a chiedervi :
Prendo come esempio uno streamer di twitch italiano molto conosciuto su fortnite che fa circa 300 fps ma se da quello che so gli schermi arrivano ad un refresh massimo di 144hz cosa se ne fa degli altri 150 fps in più ?
Ciò produce dei miglioramenti in game ? Ti permette di sparare piu velocemente? Arrivano piu in fretta i proiettili all avversario ?
Scusate l ignoranza ma vorrei capire perché io sono abituato a giocarci in fullhd con vsync a 60fps anche se potrei farne molti di più ma essendo il mio monitor un 60hz non serve
Grazie in anticipo per il chiarimento, vorrei veramente capirla questa cosa


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

JDany

Utente Attivo
461
24
CPU
Ryzen 9 3900x
Scheda Madre
ASUS H170-Pro
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB
GPU
ZOTAC RTX 3070 TWIN EDGE OC
Monitor
Philips Gaming Monitor 24"
PSU
Corsair CX450M
Case
Sharkoon VS4-V
OS
Windows 11 Pro
Buonasera a tutti
Volevo chiedervi una cosa che ho notato sopratutto su Fortnite ma credo sia una logica che molti giocatori applicano per questa tipologia di giochi
Osservando video di pro player su fortnite ho notato che impostano alcuni settaggi grafici al minimo pur dispondendo di pc che ovviamente reggerebbero tutto a epico senza il minimo problema
Dicono che lo fanno per mantenere gli fps piu alti possibili e qui mi trovo a chiedervi :
Prendo come esempio uno streamer di twitch italiano molto conosciuto su fortnite che fa circa 300 fps ma se da quello che so gli schermi arrivano ad un refresh massimo di 144hz cosa se ne fa degli altri 150 fps in più ?
Ciò produce dei miglioramenti in game ? Ti permette di sparare piu velocemente? Arrivano piu in fretta i proiettili all avversario ?
Scusate l ignoranza ma vorrei capire perché io sono abituato a giocarci in fullhd con vsync a 60fps anche se potrei farne molti di più ma essendo il mio monitor un 60hz non serve
Grazie in anticipo per il chiarimento, vorrei veramente capirla questa cosa


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Io ho provato e ti dico che riesci ad essere più preciso perché riesci diciamo a "prevedere" le mosse dell'avversario. Per lo meno è quello che ho visto giocando senza vsync.

Comunque in generale hai un leggero vantaggio.
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

Antinz

Utente Attivo
320
80
CPU
R5 3600
Dissipatore
Be Quiet! Dark pro 4
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung EVO 850 256 gb+ Cav blue 1tb x3
RAM
DDR4 Viper Steel 3733 2x8GB C17
GPU
Palit JetStream 2070
Monitor
AOC 24G2U/BK, IPS FHD 144Hz
PSU
XFX XTR 650w gold
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
Logitech Proteus Spectrum G502; Corsair K70 rgb; Superlux HD681 EVO
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10
Prendo come esempio uno streamer di twitch italiano molto conosciuto su fortnite che fa circa 300 fps ma se da quello che so gli schermi arrivano ad un refresh massimo di 144hz cosa se ne fa degli altri 150 fps in più ?

Ci sono monitor che superano i 144Hz di frequenza: 160, 180, 240, raggiungibili con oc o meno.

La maggior parte dei giocatori professionisti utilizza monitor FHD 144hz con hardware capace di generare molti più fps di quelli mostrabili a schermo. Questo fa in modo che nei momenti più concitati gli fps non scendano mai sotto i 144, cosa che comporterebbe un "rallentamento dell'immagine".

In Fortnite il crollo degli fps si nota specialmente nelle buildfight, dove su schermo si generano tante "immagini" diverse tra giocatori, ambienti, proiettili, costruzioni che compaiono/scompaiono/si distruggono. Se si è abituati ad una certa fluidità (nella fattispecie i 144fps) e di colpo questa fluidità viene a mancare (crollo degli fps, anche 100-120) non è una bella cosa, specialmente per un giocatore professionista: se si costruisce molto velocemente e si "liscia" una costruzione...puff! Tutti giù per terra :asd:
 

AlbertRed76

Nuovo Utente
40
5
Ciao a tutti... da pochissimo sto giocando a fortnite... ieri nell'avviare il gioco è stato rilasciato un nuovo aggiornamento con delle novita... ma non ho trovato niente che mi spighi e capire cosa e cambiato... di nuovo ho notato una nuova modalita chiamata creative! Ho giocato con degli amiciche mi hanno invitato ed eravomo soli. Ora volevo capire come fare a creare la mia di isola?
GRZ a tutti
 

AlbertRed76

Nuovo Utente
40
5
Si... ma mi porta su una pagina con la sckin dei miei compagni... ed in basso la richiesta di entrare nel loro mondo... cioe non mi fa creare un mondo x conto mio! Non so se mi sono spiegato?
 

xMiele

Nuovo Utente
133
10
Esiste una pagine che racchiude i Nickname dei giocatori di Tom's HW? O se qualcuno vuole passarmi il suo ID. Sto cercando degli amici con cui giocare :)
 

Antillas

Utente Attivo
241
57
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Enermax Liqmax II 240
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z270F
HDD
wd 2TB, ssd wd 500GB
RAM
Gskill Trident Z 16GB
GPU
Asus GeForce STRIX-GTX1080-A8G
Audio
Soundblaster ZX
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
EVGA 600W
Case
Cougar Conquer
OS
Windows 10
Buonasera a tutti
Volevo chiedervi una cosa che ho notato sopratutto su Fortnite ma credo sia una logica che molti giocatori applicano per questa tipologia di giochi
Osservando video di pro player su fortnite ho notato che impostano alcuni settaggi grafici al minimo pur dispondendo di pc che ovviamente reggerebbero tutto a epico senza il minimo problema

Tanto tempo fa, quando gli fps competitivi erano il massimo che l'e-sports
aveva da offrire, i dettagli grafici venivano appositamente messi al minimo
per rendere più visibili gli avversari.
 

TheGaspitan

Utente Attivo
230
65
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI AM4 B350M MORTAR
HDD
SAMSUNG EVO 850 250 GB, SEAGATE 1TB BARRACUDA
RAM
16 gb ddr4 ADATA XPG 2400 Mhz
GPU
gtx 1070 ti armor
Audio
/
Monitor
Samsun Curvo 27" 60 hz
PSU
Thermaltake 730w
Case
NZXT s340
Periferiche
Dierya DK61, Masterkey lite L, Mouse Mad Catz Rat 9
OS
Windows
Buonasera a tutti
Volevo chiedervi una cosa che ho notato sopratutto su Fortnite ma credo sia una logica che molti giocatori applicano per questa tipologia di giochi
Osservando video di pro player su fortnite ho notato che impostano alcuni settaggi grafici al minimo pur dispondendo di pc che ovviamente reggerebbero tutto a epico senza il minimo problema
Dicono che lo fanno per mantenere gli fps piu alti possibili e qui mi trovo a chiedervi :
Prendo come esempio uno streamer di twitch italiano molto conosciuto su fortnite che fa circa 300 fps ma se da quello che so gli schermi arrivano ad un refresh massimo di 144hz cosa se ne fa degli altri 150 fps in più ?
Ciò produce dei miglioramenti in game ? Ti permette di sparare piu velocemente? Arrivano piu in fretta i proiettili all avversario ?
Scusate l ignoranza ma vorrei capire perché io sono abituato a giocarci in fullhd con vsync a 60fps anche se potrei farne molti di più ma essendo il mio monitor un 60hz non serve
Grazie in anticipo per il chiarimento, vorrei veramente capirla questa cosa


Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se posso darti un consiglio disattiva il vsync, in questo modo riuscirai a sparare molto più precisamente e dovresti essere più veloce.
Il vsync è comodo perchè toglie il tearing ma, almeno personalmente, da l'impressione di avere della marmellata sotto il mouse
In più, anche se possiedi un monitor 60hz, con maggiori fps (dai 120 in più per stare sereno nel caso di un 60hz) il tearing scompare
 
  • Mi piace
Reazioni: entrylevel91

Andrea Blu

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, per favore sono giorni che cerco di lanciare fortnite sul mio mac, lo scarico tranquillamente ma quando lo lancio non mi compare nella pagina nera di epic games in alto a destra la voce "menu" da cui i miei amici entrano nel gioco, quindi l'ho scaricato l'ho messo nelle applicazioni mac ma non riesco a lanciarlo. Ho verificato ed il mio iMac ha le caratteristiche minime. Potete per favore aiutarmi e dirmi secondo voi cosa mi manca per partire? Grazie mille in anticipo
 

TheGaspitan

Utente Attivo
230
65
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI AM4 B350M MORTAR
HDD
SAMSUNG EVO 850 250 GB, SEAGATE 1TB BARRACUDA
RAM
16 gb ddr4 ADATA XPG 2400 Mhz
GPU
gtx 1070 ti armor
Audio
/
Monitor
Samsun Curvo 27" 60 hz
PSU
Thermaltake 730w
Case
NZXT s340
Periferiche
Dierya DK61, Masterkey lite L, Mouse Mad Catz Rat 9
OS
Windows
Ciao a tutti, per favore sono giorni che cerco di lanciare fortnite sul mio mac, lo scarico tranquillamente ma quando lo lancio non mi compare nella pagina nera di epic games in alto a destra la voce "menu" da cui i miei amici entrano nel gioco, quindi l'ho scaricato l'ho messo nelle applicazioni mac ma non riesco a lanciarlo. Ho verificato ed il mio iMac ha le caratteristiche minime. Potete per favore aiutarmi e dirmi secondo voi cosa mi manca per partire? Grazie mille in anticipo
Di che Mac stiamo parlando? Modello, caratteristiche, anno...


Qualcuno sa spiegarmi perché pur avendo un processore quad core, il gioco non riesce a riconoscerlo?
In che senso non te lo riconosce? Da cosa lo capisci?
 
U

Utente 125751

Ospite
Domanda per curiosità :)

Come mai Fortnite è diventato famoso o/e popolare?
Come mai come minimo molte persone ci giocano o/e ci vogliono giocare
 

LorenzoGT

Nuovo Utente
100
13
CPU
Intel Core i7-10700k 4.8 GHZ
Dissipatore
Nzxt Kraken x52
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z490-E GAMING
HDD
Samsung SSD Nvme 970 EVO 500GB
RAM
Vengeance RGB PRO DDR4-RAM 3600 MHz 16GB
GPU
Zotac NVidia GTX 1080 Ti AMP Core Extreme
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
Benq XL2411Z
PSU
EVGA SuperNova 650 GS
Case
NZXT H710i
Net
Telecom 100MB
OS
Windows 10 64bit
Domanda per curiosità :)

Come mai Fortnite è diventato famoso o/e popolare?
Come mai come minimo molte persone ci giocano o/e ci vogliono giocare
In primis perché è gratis, poi comunque è abbastanza veloce come gameplay, quindi anche se muori, puoi ricominciare subito un game, rispetto ai concorrenti, esempio pubg, dove ci sono queue più lunghe. :)
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
A) E' gratis
B) Non richiede hardware potenti
C) Grafica e skins da bimbiminchia di 9 anni
D) Youtubers che ci giocano
 
  • Mi piace
Reazioni: cdante100 e Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!