UFFICIALE Fortnite

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Blume.

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Fortnite è un videogioco di sopravvivenza cooperativo sandbox sviluppato dalla Epic Games, che ha anche pubblicato il gioco, e People Can Fly. Il gioco è stato pubblicato come titolo ad accesso anticipato a invito per iOS, Microsoft Windows, macOS, PlayStation 4 e Xbox One il 25 luglio 2017, con una piena pubblicazione gratuita avvenuta per il 2018.
 
#1

Blume.

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Arriva con un pò di ritardo...
 
#2

Domex22

Salve ragazzi,ho un problema di connessione quando avvio fortnite...Allora quando navigo tranquillamente su internet ho una connessione stabile tra i 50-55 mbps mentre quando avvio fortnite ho un calo di connessione facendomi laggare esageratamente in game e non riuscendo a giocare,ho una connessione TIM fibra 50 Mega e quindi non dovrei avere nessun problema...Prima giocavo in wifi e pensavo fosse questo il problema ma adesso gioco con connessione Ethernet quindi per questo non mi capacito... Sapete aiutarmi? Grazie in anticipo
 
#3

vtbox250

Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio. Premetto che agli fps o ai battle royale non sono chissà che cosa perchè sono più tipo da RPG(migliaia di ore distrutte a dota2) però ogni tanto per farmi una partitina con qualche amico gioco anche a fortnite(essendo gli italiani quasi inesistenti a dota ). Tornando al consiglio/problema avendo problemi terribili di mira ho voluto provare il dualshock 4 sul pc, mi sono trovato nettamente meglio e ho scoperto anche l'esistenza della mira assistita ed insomma ho scoperto un altro gioco. Quando torno al mouse c'è una totale inesistenza della mira assistita nonostante l'abbia selezionata dal menù apposito. Ho provato varie sensibilità(anche se non c'entra molto) ma niente solo col joystick ho la mira assistita. Qualcun'altro che ha avuto il mio stesso problema e sa dirmi in cosa consiste? Grazie in advance :varie13:
 
#4

Alexi0s89

Beh è normale, la mira assistita e il rallentamento mira esistono solo in caso di pad attaccato al pc; con mouse e tastiera, anche se selezioni queste opzioni, sono disabilitate per natura stessa dell'hardware.
Questo vale per tutti i giochi, non solo per Fortnite.
 
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#5

Jack Godwyn

Salve a tutti,
Ho sempre giocato a fortnite su ps4 per poi spostarmi su pc ultimamente. all'inizio andava tutto bene, stavo a 100 fps (piu o meno) e magari andavo giù a 60 o meno verso tilted tower. è da pochi giorni che quando vado su fortnite (tranne che nei menù) il gioco continua a freezare (non ho idea di come si scriva :D) rendendomi il gioco impossibile.
infatti quando freeza gli fps passano da 90 a 4-5 in pochi secondi (ad esempio si blocca per 2 secondi, poi si riprende per altri 5 poi si riblocca e cosi via).
Ho provato anche ad aprire il pc, pensando ad un problema dell riscaldamento della scheda video, così lascio il case sempre aperto sul lato, in modo da farli arrivare più aria.
non ho idea di cosa sia successo.
il mio pc:
r9 270x 2gb
fx 6350
8gb ram black mamba DDR3
MSI 970 A
 
#6

Alexi0s89

Per le temperature controllale direttamente mentre giochi tramite msi afterburner, così vedi quando si blocca a che temp sei.
Io nel dubbio farei anche una installazione pulita dei driver video, aggiornandoli, e una verifica dei file di gioco dal Client di epic games

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus
 
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#7

Jack Godwyn

Aleksej89 ha detto:
Per le temperature controllale direttamente mentre giochi tramite msi afterburner, così vedi quando si blocca a che temp sei.
Io nel dubbio farei anche una installazione pulita dei driver video, aggiornandoli, e una verifica dei file di gioco dal Client di epic games

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus

AGGIORNO

i driver erano già installati all'ultima versione (18.5 mi pare), dunque ho fatto verifica dal launcher e poi ho avviato il gioco. i freeze non so come ma sono calati di molto, capitano veramente molto raramente ora. temperatura gpu sta sui 70 gradi. il problema è che passa dall'utilizzare 100% circa di gpu (e quindi mi fa andare il gioco a 90 fps) a usarne 50% (quindi calano fps, sui 40 stanno) dopo circa 7-8 minuti di gioco, senza che io faccia nulla.
 
#8

DaNy04

Salve a tutti,
ho sempre avviato fortnite impostandolo in priorita alta dal task manager ma dagli ultimi aggiornamenti non è piu possibile perchè dà accesso negato, sapete come risolvere?
 
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#9

ActionABlEs

Jack Godwyn ha detto:
AGGIORNO

i driver erano già installati all'ultima versione (18.5 mi pare), dunque ho fatto verifica dal launcher e poi ho avviato il gioco. i freeze non so come ma sono calati di molto, capitano veramente molto raramente ora. temperatura gpu sta sui 70 gradi. il problema è che passa dall'utilizzare 100% circa di gpu (e quindi mi fa andare il gioco a 90 fps) a usarne 50% (quindi calano fps, sui 40 stanno) dopo circa 7-8 minuti di gioco, senza che io faccia nulla.
Controlla l'utilizzo della cpu; se quando hai i cali di fps e di utilizzo gpu la cpu lavora intorno al 100% è la cpu che non riesce a stare dietro alla gpu.
Ma poi, leggendo dalle specifiche immagino tu abbia un monitor a 60Hz, o sbaglio?
In tal caso cosa te ne fai di 90, 70 o 65 fps? Limitali a 60 con rivatuner (sta insieme ad afterburner) o simili e non fai lavorare inutilmente cpu e gpu
 
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#10

Alexi0s89

Jack Godwyn ha detto:
AGGIORNO

i driver erano già installati all'ultima versione (18.5 mi pare), dunque ho fatto verifica dal launcher e poi ho avviato il gioco. i freeze non so come ma sono calati di molto, capitano veramente molto raramente ora. temperatura gpu sta sui 70 gradi. il problema è che passa dall'utilizzare 100% circa di gpu (e quindi mi fa andare il gioco a 90 fps) a usarne 50% (quindi calano fps, sui 40 stanno) dopo circa 7-8 minuti di gioco, senza che io faccia nulla.
Non penso cambi molto per Fortnite (nel change log non c'è nulla a riguardo per questo gioco) ma gli ultimi sono i 18.6.1
danithebest_94 ha detto:
Controlla l'utilizzo della cpu; se quando hai i cali di fps e di utilizzo gpu la cpu lavora intorno al 100% è la cpu che non riesce a stare dietro alla gpu.
Ma poi, leggendo dalle specifiche immagino tu abbia un monitor a 60Hz, o sbaglio?
In tal caso cosa te ne fai di 90, 70 o 65 fps? Limitali a 60 con rivatuner (sta insieme ad afterburner) o simili e non fai lavorare inutilmente cpu e gpu
Se non crea tearing fa bene a tenerli liberi e non limitarli.

Personalmente feci una prova su Battlefield 1.
Fps liberi pochissimo imput lag (sugli 8 o 11 ms mi pare) .
Fps limitati con riva turner (sui 12 o 14 ms, mi pare)
Fps con v sinc (sui 18 ms, mi pare)


Inviato dal mio Moto G (5S) Plus
 
#11

Jack Godwyn

Aleksej89 ha detto:
Non penso cambi molto per Fortnite (nel change log non c'è nulla a riguardo per questo gioco) ma gli ultimi sono i 18.6.1Se non crea tearing fa bene a tenerli liberi e non limitarli.

Personalmente feci una prova su Battlefield 1.
Fps liberi pochissimo imput lag (sugli 8 o 11 ms mi pare) .
Fps limitati con riva turner (sui 12 o 14 ms, mi pare)
Fps con v sinc (sui 18 ms, mi pare)


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proprio per l'input lag (molto importante su fortnite a mio parere) li tengo illimitati. comunque faccio le varie prove e vi dico.
 
#12

Jack Godwyn

AGGIORNO

Non mi si è più ripresentato il problema del calo gpu.
o meglio succede ma la cpu rimane a tra 97% e 100% di utilizzo, mentre la gpu oscilla tra 90 e 100%...ho inoltre notato che qualsiasi e dico qualsiasi calo di frame, anche quelli a tilted tower, sono dovuti all abbassamento dell'utilizzo della gpu...in pratica dove dovrebbe andare più sottosforzo la gpu cala e utilizza il 90% mentre ad esempio in altre aree come corso commercio utilizza quasi il 100%
 
#13

ActionABlEs

Aleksej89 ha detto:
Non penso cambi molto per Fortnite (nel change log non c'è nulla a riguardo per questo gioco) ma gli ultimi sono i 18.6.1Se non crea tearing fa bene a tenerli liberi e non limitarli.

Personalmente feci una prova su Battlefield 1.
Fps liberi pochissimo imput lag (sugli 8 o 11 ms mi pare) .
Fps limitati con riva turner (sui 12 o 14 ms, mi pare)
Fps con v sinc (sui 18 ms, mi pare)


Inviato dal mio Moto G (5S) Plus
Come hai scritto tu stesso tra fps liberi e cappati con rivatuner passano dagli 1 -nel migliore dei casi- ai 6 ms -nel peggiore- di input lag, e che screen tearing non si formi su uno schermo da 60Hz a cui venga dato un ingresso oscillante intorno ad un valor medio di 80-90 fps lo trovo molto difficile.
Io personalmente preferirei 4-5 ms in più di lag piuttosto che tearing ed occasionali frames drop molto probabilmente dovuti alla cpu, da lì il mio consiglio.

Jack Godwyn ha detto:
AGGIORNO

Non mi si è più ripresentato il problema del calo gpu.
o meglio succede ma la cpu rimane a tra 97% e 100% di utilizzo, mentre la gpu oscilla tra 90 e 100%...ho inoltre notato che qualsiasi e dico qualsiasi calo di frame, anche quelli a tilted tower, sono dovuti all abbassamento dell'utilizzo della gpu...in pratica dove dovrebbe andare più sottosforzo la gpu cala e utilizza il 90% mentre ad esempio in altre aree come corso commercio utilizza quasi il 100%
cpu tra 97 e 100% di utilizzo non è un buon segno, come ti avevo anticipato.
In quei casi è il tuo processore che non riesce a stare al passo con la gpu, che di conseguenza viene limitata
 
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#14

Jack Godwyn

danithebest_94 ha detto:
Come hai scritto tu stesso tra fps liberi e cappati con rivatuner passano dagli 1 -nel migliore dei casi- ai 6 ms -nel peggiore- di imput lag, e che screen tearing non si formi su uno schermo da 60Hz a cui venga dato un ingresso oscillante intorno ad un valor medio di 80-90 fps lo trovo molto difficile.
Io personalmente preferirei 4-5 ms in più di lag piuttosto che tearing ed occasionali frames drop molto probabilmente dovuti alla cpu, da lì il mio consiglio.


cpu tra 97 e 100% di utilizzo non è un buon segno, come ti avevo anticipato

dunque la soluzione sarebbe cambiare processore?
 
#15