Forti sbalzi di temperatura in pochi secondi

Pubblicità

hieinji

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho appena finito di assemblare un nuovo PC. Sto monitorando le temperatura della CPU e mi sto accorgendo di una cosa che non ho mai visto. Le temperature della CPU fanno "salti", sia in basso che in alto, di 10 gradi in pochissimi secondi. Addirittura dopo aver tenuto aperto hw monitor per qualche minuto senza sforzare più di tanto il processore (browser e basta) ho una temperatura minima pari a 52°C e una massima di 94°C. E' possibile che accada qualcosa del genere?

Info: APU A8-6600K, Cooler Master Hyper T4 (ventola da 120mm), MB: MSI A88XM-E35.

- - - Updated - - -

Dimenticavo di aggiungere che non ho mai sentito la ventola del dissipatore aumentare di giri, e che ho toccato un heatpipe nel punto più vicino alla APU mentre la temperatura segnalata era circa 90°C ed era FREDDO.

- - - Updated - - -

Ho cercato un po' online, a quanto pare i normali software che rilevano le temperatura hanno qualche problema con le APU, quindi ho scaricato MSI Commander e questo non segna nessuna temperatura anomala, 50°C anche sotto sforzo.
Grazie anche se nessuno ha risposto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro