Forte Rumore Di Fondo Casse Yamaha Hs7

Suijetsu

Nuovo Utente
27
5
Salve a tutti,
da qualche anno ho questo modello di casse monitore collegate al pc via jack 3.5mm.
Quando erano collegate all'iMac si sentiva un disturbo di fondo ma abbastanza contenuto e trascurabile quando venivano riprodotti dei suoni.
In questi giorni mi sono preso un PC fisso e quando ho collegato le casse (scheda audio integrata nella MB Asrock H170 Pro4) il rumore di fondo è fortissimo e insopportabile.

Premetto che collegando il jack ad un altro dispositivo di riproduzione (tipo il cellulare) il rumore non si sente, escludo quindi che sia un problema di vicinanza con altri cavi o apparecchiature.
Inoltre il rumore rimane presente se collego il jack all'ingresso anteriore del case.
In un negozio di musica mi hanno detto che la cosa è risolvibile montando una scheda audio, siete d'accordo? In caso, me ne consigliereste qualcuna in particolare posto che l'utilizzo è per gaming, musica e visione film in modo totalmente non professionale.

Grazie in anticipo dell'aiuto!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Hai sicuramente un ground loop, il suggerimento della scheda audio esterna è corretto, non solo risolvi il problema, ma migliorerà anche la resa audio del tuo impianto. Se metti un budget vediamo cosa consigliarti.
 

Suijetsu

Nuovo Utente
27
5
Ti ringrazio per la risposta! Pensavo fosse necessaria una interna, ma se mi dici che con una esterna me la cavo meglio ancora. Il budget è massimo 100€ ma meno ci spendo meglio è fintanto che il dazio sulla qualità del suono è accettabile.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili