Forte rumore del Pc

• Autore discussione Autore discussione MysteryLife91
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

MysteryLife91

Ospite
Salve a tutti. ^^

il pc che tengo dentro la sala studio e da un bel po di tempo che fa un enorme rumore, penso sia la ventola che gira veloce...

Il rumore aumenta dopo i 10 minuti che lo accendo e rimane tale, secondo voi qual'è il problema?

Che mi consigliate di fare?

Controlla la temperatura, anche se si dovrebbe riavviare se fosse quello il problema... controlla anche che la ventola non urti con qualche cavo

Domani faccio questi due controlli e vi faccio sapere, comunque la temperatura quanto dovrebbe essere per essere nella norma? :)

Domani faccio questi due controlli e vi faccio sapere, comunque la temperatura quanto dovrebbe essere per essere nella norma? :)

dipende dal processore di solito... comunque per la cpu il massimo per il quale puoi stare tranquillo è intorno ai 45-50° C, oltre può esserci qualcosa che non va... se arriva a 90 o più si riavvia perchè va in protezione, ma non è il tuo caso... comunque forse può essere che si surriscalda e la ventola si spompa per cercare di raffreddarla, controlla dal bios che ci metti 1 minuto e ti togli il pensiero :ok:

dipende dal processore di solito... comunque per la cpu il massimo per il quale puoi stare tranquillo è intorno ai 45-50° C, oltre può esserci qualcosa che non va... se arriva a 90 o più si riavvia perchè va in protezione, ma non è il tuo caso... comunque forse può essere che si surriscalda e la ventola si spompa per cercare di raffreddarla, controlla dal bios che ci metti 1 minuto e ti togli il pensiero :ok:

Come faccio a controllare la bios?

Scusami ma non e che sono cosi pratico... :)

Sono riuscito ad entrare nella bios, cliccando tasti a casaccio perché non ricordavo quali sono i tasti, e nemmeno con canc funzionava :cav:

Comunque lasciando perdere questo, tramite la bios sono riuscito a vedere la temperatura.

Ho lasciato acceso per 10-15 minuti tempo che iniziava il rumore e le temperature sono queste:

CPU Temperature: 50-51°C/122-123°F
M/B Temperature: 40°C/104°F

Il pc comunque non da nessun problema tipo errori o riavvii apparte il rumore che lo si sente anche nella stanza accanto...

io credo che la temperatura sei un po altina xke nn è neanche in full... cambia pasta termica se puoi e dagli una bella ripulita se non lo hai già fatto dovresti risolvere

io credo che la temperatura sei un po altina xke nn è neanche in full... cambia pasta termica se puoi e dagli una bella ripulita se non lo hai già fatto dovresti risolvere

Dove si trova la pasta termica? :boh:
Cosa dovrei smontare per poi mettere la pasta e rimontarla/o? :help:

Se per ripulita intendi una bella soffiata d´aria dentro il case per togliere tutta la polvere che c´era, specialmente nelle ventole sia quella del processore che quella dell´alimentatore già ho fatto ma il problema rimane tale... :sisi:

Già...quoto; le temperature mi sembrano un po' alte per essere in idle...(o quantomeno non a pieno carico)....
Bisogna vedere anche quante ventole hai nel case, soprattutto per la temperatura della scheda madre...

La pasta termica è tra il dissipatore ed il processore...bisognerebbe perciò smontare il dissipatore e applicare la pasta...dopo aver pulito il processore...
Edit: non so se hai un dissipatore aftermarket oppure quello stock...

Già...quoto; le temperature mi sembrano un po' alte per essere in idle...(o quantomeno non a pieno carico)....
Bisogna vedere anche quante ventole hai nel case, soprattutto per la temperatura della scheda madre...

Il case e abbastanza vecchiotto come nel resto il pc, come ventole ha solo quella dell´alimentatore e quella sopra il processore... ma prima non avevo problemi di rumore...

Il rumore sembra dovuto al fatto che la ventola del processore giri molto veloce...Questo pc anche se vecchio vorrei tenerlo senza sostituirlo finché dura, se é possibile risolvere il problema sarebbe ottimo perché questo che e nello studio lo si usa solo per connessione ad internet...

Ps: Per ventola sopra il processore mi sa che intendo dire il dissipatore.. :)

Quindi il rumore viene da li...

Comunque quindi mi consigliate di sostituire la pasta termica?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro