forte dubbio temp cpu i7

Pubblicità

dedoRR

Utente Attivo
Reazioni
328
Punteggio
77
salve a tutti...
qualche settimana fà ho preso il pallino di fare oc..
ho cambiato il mio case con un Aerocool VX-pro, con ventola anteriore e una laterale con soffio verso l'interno case, 2 superiori in aspirazione verso l'esterno..un h60 montato sul mio i7-870 con la ventola montata sul posteriore che butta sul dissipatore dell'h60..
forse il case è un pò piccolo e i fili non sono messi in modo perfetto ma ho cercato di tenerli il piu possibile raggruppati..
e ora il mio dubbio..
con la configurazione ancora normale senza nessun oc, dopo 2 giri di lynx e 3 di intel burn test sono arrivato a temp dai 94 ai 97° :mad:
direi che non può essere normale..ho visto un utente che ha montato un noctua e arrivava a 50° col mio stesso procio!!
che può essere che non va?? come pasta dissipante ho lasciato quella che aveva già sopra l'h60...
non so davvero dove sbattere la testa :cav::cav:

salve a tutti...
qualche settimana fà ho preso il pallino di fare oc..
ho cambiato il mio case con un Aerocool VX-pro, con ventola anteriore e una laterale con soffio verso l'interno case, 2 superiori in aspirazione verso l'esterno..un h60 montato sul mio i7-870 con la ventola montata sul posteriore che butta sul dissipatore dell'h60..
forse il case è un pò piccolo e i fili non sono messi in modo perfetto ma ho cercato di tenerli il piu possibile raggruppati..
e ora il mio dubbio..
con la configurazione ancora normale senza nessun oc, dopo 2 giri di lynx e 3 di intel burn test sono arrivato a temp dai 94 ai 97° :mad:
direi che non può essere normale..ho visto un utente che ha montato un noctua e arrivava a 50° col mio stesso procio!!
che può essere che non va?? come pasta dissipante ho lasciato quella che aveva già sopra l'h60...
non so davvero dove sbattere la testa :cav::cav:

Ferma tutto o cuoci il procio. :D
Non può essere che hai quelle temp.. Dai una controllata al waterblock montato sul processore, sicuramente nè montato male e non aderisce bene ai core.. ;)
Ventola davanti e laterale in immissione, sul tetto in espulsione, h60 in espulsione.. consiglio, quando sarai apposto valuta un bel push-pull con una 2° ventola sul waterblock, così guadagni qualcosi in overclock se lo farai. :asd:

ciao!!! grazie per la risp..ho letto in giro e dicono che le paste preapplicate sopra sono un pò scadenti..oggi ne compro una buona e provo ad applicarla col metodo della goccia ok??
seconda cosa..la ventola dell'h60 ho visto in un video tutorial di installazione corsair che la montano in immissione cosi butta aria sul dissi corsair nero... qnd l'ho montato cosi:

esterno ambiente |case|ventola con flusso d'aria -> |dissi corsair| interno case

dici che qnd va montato in aspirazione dal dissipatore?
farò oc ma leggero inizialmente..pensavo ad un 3.6 :D

ciao!!! grazie per la risp..ho letto in giro e dicono che le paste preapplicate sopra sono un pò scadenti..oggi ne compro una buona e provo ad applicarla col metodo della goccia ok??
seconda cosa..la ventola dell'h60 ho visto in un video tutorial di installazione corsair che la montano in immissione cosi butta aria sul dissi corsair nero... qnd l'ho montato cosi:

esterno ambiente |case|ventola con flusso d'aria -> |dissi corsair| interno case

dici che qnd va montato in aspirazione dal dissipatore?
farò oc ma leggero inizialmente..pensavo ad un 3.6 :D

Si ma è meglio averla in estrazione fidati, altrimenti il caldo te lo butta all'interno del case a discapito delle altre apparecchiature. :rolleyes:

la pasta sull h60 è ottima non preoccuparti
hai collegato la pompa all alimentatore?

Concordo, verifica prima la pompa e poi il fissaggio del waterblock. La pasta non è un problema. ;)

eccomi..ragazzi..ho iniziato ora il 3° ciclo di burnin...e picco masimo 38°!!!! :love:
ho provato a girare la ventola dell'h60..e sembra essere lì il problema...possibile che ci siano quasi 55 gradi di differenza?!
perchè scollegando i vari connettori ho notato che uno dei tubi era piuttosto caldo..cosi ho provato a invertire il flusso..
ed ecco la sorpresa..e pensare che ho ancora 2 ventole smontate..spettacolo!!! ora faccio altre prove e vi dico ma direi che
ci siamo!!! grazie ancora :ok:

non credo di aver capito bene su cosa intendi per aver invertito il flusso, comunque se adesso sei in espulsione con la ventola, la pompa è collegata (verifica magari che sulla cpu la ventola segni 2000Rpm +/- 10%) e il waterblock è fissato bene allora sei apposto. Mi raccomando che i tubi collegati al radiatore siano rivolti verso il basso, e non staccarli assolutamente dai suoi supporti. :rolleyes:
P.s. i tubi è normale che si scaldino...:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro