PROBLEMA Forse qualcuno mi sta hackerando il cellulare

Sikander

Nuovo Utente
43
3
Salve, premetto che non sono uno sprovveduto ho un minimo di dimestichezza con gli strumenti tecnologici, uso vari tipi di computer e ho delle basi di conoscenze tecnologiche. evito di usare strumenti poco sicuri come Facebook o whatsapp; installo sempre antivirus sia sul PC che sul cellulare e li tengo aggiornati.
Detto questo, temo che il mio cellullare/smartphone un Galaxy A 40 con sistema Android, forse potrebbe essere stato hackerato, magari per usarlo come microspia o per intercettare le telefonate.
Qualcuno forse si ricorderà il servizio della trasmissione "Le iene" di un paio d'anni fa in cui un messaggio sms autoinstallante faceva diventare il cellulare una microspia molto potente.
Qualche giorno fa ho ricevuto una stranissima sequenza di SMS con dei codici, strani; non li ho aperti e ho bloccato subito il mittente; tuttavia voglio sottoporvi lo screenshot del mio telefonino per farvi vedere gli stranissimi messaggi e avere l'opinione di qualche esperto sul forum.
Grazie.

Screenshot_20200621-032706_Messages.jpg
 
  • Wow
Reazioni: C’è omertà

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Ciao.
Puoi mettere l'immagine sotto spoiler ?
Hai provato a chiamare il numero degli SMS ?
Fra l'altro, per la privacy, ti consiglierei di oscurarlo.
 

MrFrost

Utente Attivo
190
40
CPU
AMD Ryzen 4500U
Scheda Madre
Laptop HP Pavilion
HDD
SSD NVME 512GB
RAM
16GB DDR4-3200 SODIMM (2 × 8GB)
GPU
AMD Radeon Vega 6
Monitor
FHD
PSU
Alimentazione 45W
Case
Tutto in metallo
Periferiche
Tastiera della lidl
OS
Windows 10 Home
Ciao!
Anche a me succede una cosa simile, ma è google che lo fa (nel mio caso), visto che scrive "questo messaggio è stato mandato da google" o una cosa simile. Ma quel tipo di messaggi che hai tu, forse mi è già successo su un mio vecchio telefono.
 

BaldosArts

Utente Èlite
4,305
1,436
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
non chiamare quel numero.
Prima cercalo sul web e vedi se riesci a scoprire chi lo manda
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
già in genere sconsigliano di richiamare numeri ambigui
Post unito automaticamente:

Ciao!
Anche a me succede una cosa simile, ma è google che lo fa (nel mio caso), visto che scrive "questo messaggio è stato mandato da google" o una cosa simile. Ma quel tipo di messaggi che hai tu, forse mi è già successo su un mio vecchio telefono.

mh, non è che ti confondi con l'autenticazione a due fattori di google?
Post unito automaticamente:

https://www.google.it/search?source...hUKEwinzIbf0pLqAhWE3oUKHf10Dw0Q4dUDCAk&uact=5


vedi che dicono gli altri con lo stesso numero e forsi trovi la risposta, facci sapere
 
Ultima modifica:

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Salve, premetto che non sono uno sprovveduto ho un minimo di dimestichezza con gli strumenti tecnologici, uso vari tipi di computer e ho delle basi di conoscenze tecnologiche. evito di usare strumenti poco sicuri come Facebook o whatsapp; installo sempre antivirus sia sul PC che sul cellulare e li tengo aggiornati.
Detto questo, temo che il mio cellullare/smartphone un Galaxy A 40 con sistema Android, forse potrebbe essere stato hackerato, magari per usarlo come microspia o per intercettare le telefonate.
Qualcuno forse si ricorderà il servizio della trasmissione "Le iene" di un paio d'anni fa in cui un messaggio sms autoinstallante faceva diventare il cellulare una microspia molto potente.
Qualche giorno fa ho ricevuto una stranissima sequenza di SMS con dei codici, strani; non li ho aperti e ho bloccato subito il mittente; tuttavia voglio sottoporvi lo screenshot del mio telefonino per farvi vedere gli stranissimi messaggi e avere l'opinione di qualche esperto sul forum.
Grazie.

Visualizza allegato 378350
Non c'è da preoccuparsi, dcb sta per direct carriere billing cioè: una fatturazione diretta con l'operatore è un metodo di pagamento online che consente agli utenti di effettuare acquisti addebitando i pagamenti sulla fattura dell'operatore telefonico. Quei codici vengono creati dall'operatore telefonico quando fai l'acquisto, ti consiglio di contattarlo per maggiori informazioni.
 

MrFrost

Utente Attivo
190
40
CPU
AMD Ryzen 4500U
Scheda Madre
Laptop HP Pavilion
HDD
SSD NVME 512GB
RAM
16GB DDR4-3200 SODIMM (2 × 8GB)
GPU
AMD Radeon Vega 6
Monitor
FHD
PSU
Alimentazione 45W
Case
Tutto in metallo
Periferiche
Tastiera della lidl
OS
Windows 10 Home
Non c'è da preoccuparsi, dcb sta per direct carriere billing cioè: una fatturazione diretta con l'operatore è un metodo di pagamento online che consente agli utenti di effettuare acquisti addebitando i pagamenti sulla fattura dell'operatore telefonico. Quei codici vengono creati dall'operatore telefonico quando fai l'acquisto, ti consiglio di contattarlo per maggiori informazioni.
Vero, infatti ho usato la SIM per fare aquisti sul play store, e mi ricordo che c'erano sms simili
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!