Forse ci siamo. Pc per gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

watta75

Utente Attivo
30
0
CPU
amd x2 5400
Scheda Madre
asus m2n4-sli
HDD
tanta
RAM
2 ghz
GPU
ati radeon x1950 pro
Audio
realtek ac'97 integrato
Monitor
lcd
PSU
non so
OS
xp
Dopo essermi un po' documentato ho optato per queste scelte; pur non capendoi nulla di assemblaggio credo che il tutto sia compatibile. Vorrei un'opinione, magari anche cambiando qualche pezzo, ma tenendo in considerazione che il budget e' questo. Il pc mi serve a lavoro e per giochi che fanno molti calcoli e non sfruttano al massimo la grafica (manageriali per intenderci).


TOT: 860 iva compresa

Potrei sostituire la cpu con l'amd 8350 4ghz con una trentina di euro in piu', se ne valesse la pena in fatto di prestazioni.


Per quanto riguarda l'ssd ho trovato il samsung 840 basic 120gb a 85 euro, e se fosse facile da montare come un hard disk potrei prenderlo da un'altra parte (al posto dello scan disk) e montarlo da solo. Diciamo che i miei problemi di assemblaggio sono legati principalmente a quanto concerne scheda madre e cpu; per il resto posso fare da solo.
Non sono in grado di fare oc

Grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:

roxnad94

Utente Èlite
3,279
579
PSU
XFX Pro series 650W
Case
Aerocool Xpredator Evil black
OS
Windows 7 Professional
anche se il gioco richiede piu calcoli, in genere non sono fatti per sfruttare al meglio il multicore, quindi andrei comunque di i5
 

Heghemòn

Utente Attivo
942
158
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
m.2 nmve da 120gb + doppio ssd
RAM
Crucial Ballistix Elite 16 gb @3600Mhz
GPU
Palit GTX 1660 Super OC
PSU
Enermax Modu82+
Case
Corsair 275r airflow
OS
Windows 10
Case e alimentatore assolutamente no, la Ram a 1866 MHZ è inutile, SSD meglio 830 pro o 840. Poi se devi giocare io ti consiglierei una piattaforma Intel
 

watta75

Utente Attivo
30
0
CPU
amd x2 5400
Scheda Madre
asus m2n4-sli
HDD
tanta
RAM
2 ghz
GPU
ati radeon x1950 pro
Audio
realtek ac'97 integrato
Monitor
lcd
PSU
non so
OS
xp
Consigli case e alimentatore? Perche' non vanno bene quelli?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!