forse è ora di cambiare...

Pubblicità

PicchioMcGyver

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti!

Promettendo che di schede video non ne so praticamente niente e che mi affido quindi al vostro parere, vorrei sapere:

Qual'è la migliore scheda video (oppure: quali sono le migliori prestazioni di una scheda video) che il mio sistema può sopportare senza sudare o emettere lamenti?

processore: P4 2.8 GHz @ 3.01 GHz
scheda madre: ABIT IS7-V
Ram: Kingston 2x500Mb
Alimentatore: Rasurbo Sylent&power 430W
SO: Windows XP SP2

grazie in anticipo

PicchioMcGyver

Ciao, con l'alimentatore che hai non riesci a prenderti una buona scheda video.
Se vuoi andare sulla fascia media prendi una 9800gtx oppure una 8800gts 512mb. Se vuoi una di queste schede o addirittura maggiori devi cambiare alimentatore almeno a 520W per la 8800gts e per la 9000gtx ti consiglio uno da 600W. Noto adesso che hai un P4, cerca di fare un OC un pò più spinto cosi da utilizzare queste scheda nel miglior modo.

Saluti, Francesco

Ciao, con l'alimentatore che hai non riesci a prenderti una buona scheda video.
Se vuoi andare sulla fascia media prendi una 9800gtx oppure una 8800gts 512mb. Se vuoi una di queste schede o addirittura maggiori devi cambiare alimentatore almeno a 520W per la 8800gts e per la 9000gtx ti consiglio uno da 600W. Noto adesso che hai un P4, cerca di fare un OC un pò più spinto cosi da utilizzare queste scheda nel miglior modo.

Saluti, Francesco

spiegami come fai a mettere tali vga su un sistema cosi datato e x giunta con slot agp!:oogle:

@picchio:potresti optare o x una ati 3650 o x una 8600gt,se da un'altra spintarella alla cpu le vga le sfrutti meglio...;)

intanto grazie per le risposte...:)

aggiungo altri problemi alla lista:

1) preferirei non dover cambiare altri componenti al pc
2) non mi servono schede spinte
3) il mio ali non ha connettori a 6 pin per le schede video

che dite?

trovo qualcosa che soddisfi le specifiche e che sia melgio della mia povera fx5700?

grazie!

intanto grazie per le risposte...:)

aggiungo altri problemi alla lista:

1) preferirei non dover cambiare altri componenti al pc
2) non mi servono schede spinte
3) il mio ali non ha connettori a 6 pin per le schede video

che dite?

trovo qualcosa che soddisfi le specifiche e che sia melgio della mia povera fx5700?

grazie!
La 8600GT non ha bisogno di nessun connettore aggiuntivo ;) Non è una scheda spinta, e sicuramente è migliore della tua attuale.

spiegami come fai a mettere tali vga su un sistema cosi datato e x giunta con slot agp!:oogle:

@picchio:potresti optare o x una ati 3650 o x una 8600gt,se da un'altra spintarella alla cpu le vga le sfrutti meglio...;)

La 8600 non l'ho mai vista agp...sbaglio?

Comunque vai o sulla 2600 o sulla 3650;)

si, su slot agp si picchio. Tu comunque orientati sulla hd3650 agp;)

ok grazie mille ragazzi, mi siete stati di molto aiuto! :)

e bravi anche per la velocità della risposta!

mentre cercavo in giro ho trovato che tale scheda viene venduta da diverse case (Asus e Sapphire) e che alcune utilizzamo memorie DDR2 e altre DDR3...

Dato che non ci capisco un tubo, mi sapete dire che cambia?

Mi confermate quindi che il mio sistema supporta tranquillamente la 3650agp?

Grazie ancora
Ciao!
PicchioMcGyver

tra le due sicuramente la ddr3 è più performante, cerca su trovaprezzi, ne ho vista una sapphire ddr3 a 70 euro.
scegli ASSOLUTAMENTE una con dissi attivo, ovvero con ventola e diffida da quelle passive.

ddr3 è + performante in velocità e i consumi non aumentano(forse 1 watt :lol:) imho.
...spero di non aver detto una cazzata sui consumi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro