Formazione della nazionale al mondiale 2014 proposta da utenti tom's

Pubblicità

LS1987

Utente Èlite
Reazioni
517
Punteggio
141
Buonasera, chi vorreste vedere in nazionale al mondiale dell'anno prossimo?

Io non me ne intendo tanto, però prima o poi ci provo anch'io :)

La formazione è quella imho...

Gigi (ma per me è meglio marchetti)
Abate - Barzagli - Bonucci - Chiellini
Candreva - Pirlo - Marchisio - De Rossi
Balotelli - Rossi

Poi ovvio puoi ruotare quel poco che hai.. C'è Osvaldo per l'attacco, Diamanti, Montolivo, Motta per la mediana..

Boh cmq io vedo poche novità.. spero in un Cassano in forma da portare con noi.. il resto è noia..

Da buon italiano alla fine prandelli schiererà un 4-4-2, quindi la formazione è quella che dice Lido.

A me personalmente piacerebbe tantissimo qualcosa di diverso e da fan del 4-3-3 mi piacerebbe vedere qualcosa tipo
Buffon
Abate bonucci barzagli chiellini/de sciglio
De rossi pirlo marchisio
cerci/rossi balotelli/osvaldo candreva

Sarebbe sicuramente meno noiosa da vedere ma cambiare la mentalità calcistica italiana è dura e soprattutto non può essere la nazionale a farlo. Montolivo motta e compagnia bella per quel che mi riguarda potrebbero starsene a casa.
Certo che a guardare le rose di germania spagna (alla spagna mancava giusto una punta vera, non una di legno come el nino, ecco che spunta un certo Diego Costa, non so se avete presente cosa sta combinando quest'anno..:asd:) e argentina (vi dico solo alcuni nomi: Aguero, messi, higuain, lavezzi, palacio, di maria e lamela) mi viene male. @fiLo93
Soprattutto perchè noi dobbiamo riporre speranza in un bambino viziato come Balotelli che imbrocca una partita su 1000 e nelle restanti 999 o non fa nulla o si fa buttare fuori.

casillas carvajal pepe ramos marcello aloncio modric dio maria balle ronoldo e kebab piatto...aspetta, non era questo il topic giusto:nono:

tornando seri, da buon italiano, prandelli piazzerà il caro vecchio 4-4-2 con la formazione detta da lido (pfff, marchetti, ovviamente DEVE giocare buffon:rolleyes:)

io invece vedrei bene:

1. 4-3-3 buffone abate (maggio) chiellini barzagli criscito (lo dico qui e non lo ripeto per le altre, de sciglio n'è bono!) pirlo de rozzi marcisio (montolivo) turbo negrottelli cerci (oppure, con un attacco a triangolo con 2 punte e 1 treqq, diamanti negrottelli e pepito)

2. 4-5-1 buffone abate chiellini barzagli criscito pirlo de rozzi montolivo (marcisio) cerci turbo negrottelli

3. 3-5-2 (mi spiace perchè è il modulo della rubentus però è un'alternativa) buffone chiellini over 3.5 (ovvero bonucci, per chi non lo sapesse) barzagli pirlo de rozzi marcisio cerci turbo negrottelli pepito

poi oh, io porterei senza alcun dubbio totti; correrà di meno, ovvio, ma vuoi mettere il capitano contro marcisio o diamante come treqq? scontro vinto in partenza

La difesa a 3 personalmente mi fa pena come idea di gioco, però sarebbe un'alternativa valida giusto perchè ci sono i 3 centrali della juve abituati a giocare così. Il problema del 3-5-2 sono sempre le corsie laterali, ti dico solo che gente come abate dovrebbe vedersela da solo con gente del calibro di jordi alba-pedrito (spagna) o lahm-muller (germania) che oltre a conoscersi perfettamente sono su un altro pianeta. Serve un secondo esterno contro gente del genere o non li tieni (o se li tieni vuol dire mandare un centrocampista fuori posizione e rinunciare a giocare).

Resta il fatto che se schierassero mai un tridente molto largo per giocare in spazi aperti con cerci candreva e uno tra balotelli e rossi sarebbe scoppiettante :asd:

Anche se non mi intendo molto di calcio (o meglio, qualcosa so, ma non conosco lo stato di forma e di salute dei giocatori italiani e non conosco molte nuove leve arrivate negli ultimi 3 anni) vorrei proporre l'albero di Natale come possibile formazione: 4-3-2-1, perché lo ritengo più versatile, in base alle necessità i 2 centravanti possono arretrare e coprire tutto il centrocampo, oppure buttarsi su una formazione più offensiva (o una combinazione delle due, ovvero passare a un 4-4-1-1 o 4-4-2), anche se richiede la presenza di due giocatori che corrono molto che devono essere abbastanza versatili.

Portieri: Buffon, De Sanctis, Sirigu (Marchetti non mi è piaciuto molto quando giocò nel 2010) conosco meglio i portieri.
Attaccanti (scusate, ma non so dire chi può essere usato anche come centravanti, nonostante abbia proposto l'albero di Natale): El Shaarawy, Balotelli, Matri?? (alla Juve era bravo, ma ...), Giuseppe Rossi, Diamanti, Pirlo (centravanti??, da usare come riserva, può essere utile per gli ultimi 30 minuti pur non essendo più giovanissimo), Osvaldo (da scegliere tra questi, ho messo qualche nome in più)

El Shaarawy e Balotelli non riescono a giovare bene insieme, quindi non so se ha senso portarli entrambi.

molti dubbi per Cassano e Montolivo: quest'ultimo non mi è mai piaciuto più di tanto.

Per favore non tiriamo in ballo Totti, Toni e Del Piero che ormai hanno fatto il loro tempo, per ora non è capitato, ma non si sa mai.

Purtroppo per Buffon e De Sanctis per motivi di età potrebbe essere la loro ultima competizione internazionale, prima o poi bisognerà pensare ad un loro successore e oltre a Marchetti e forse Vivano non ho altri nomi in testa, ma pensiamo al 2014 :)

Purtroppo per Buffon e De Sanctis per motivi di età potrebbe essere la loro ultima competizione internazionale, prima o poi bisognerà pensare ad un loro successore e oltre a Marchetti e forse Vivano non ho altri nomi in testa, ma pensiamo al 2014 :)

Per il futuro si possono valorizzare ancora di più Perin e Bardi. Ok, papere ne hanno fatte. Ma consideriamo che hanno 21 anni entrambi. Quindi margini di crescita ci sono.

Per quanto riguarda la formazione non capirò mai Montolivo trequartista. Hai Diamanti: perchè non farlo giocare? O al massimo Marchisio. Ma Montolivo sulla trequarti proprio no.

Abbiamo giocatori che corrono molto?

Scherzi? :D

Candreva, cerci, insigne, giovinco... :) Ti dico io quanti di quelli giocheranno: nemmeno uno.
Sarà il solito noiosissimo copione. 442, partita mortorio perchè nessuno è tecnicamente così abile da far girare la palla velocemente, pirlo è un ottimo regista ma ormai gioca da seduto. Balotelli deve essere in giornata. L'unico che muoio dalla voglia di vedere è pepito rossi, il resto è il solito copione di sempre. #treazeromilan @fiLo93

Detto questo, per quanto siano tutti li a piangere per il girone che è capitato, a me non sembra così impossibile.

Prandelli se non si sveglia a cambiare modulo finisce che le partite le vediamo su pes o fifa per me la formazioni devono essere due 3-4-3 o 3-5-2
3-4-3 con buffon,chiellini,barzagli,bonucci,pirlo,de rossi,marchisio,totti,giuseppe rossi,diamanti,osvaldo
3-5-2 con buffon,chiellini,barzagli,bonucci,pirlo,de rossi,marchisio,de ceglie,candreva,rossi,osvaldo

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità