formattazione ssd

Uncalu

Nuovo Utente
35
2
Ciao a tutti
dopo aver fatta la clonazione del mio vecchio hdd sul nuovo ssd e impostato tutto per l'avvio del pc volevo liberarmi di tutti i dati presenti visto che li ho in copia nell'hdd, ovviamente senza perdere il sistema operativo, è fattibile formattando la partizione ( c: ) oppure no?
Grazie
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
ciao, cioè vuoi ripulire il vecchio hd senza intaccare il nuovo ssd? da "gestione dischi". elimini le partizioni, anche quelle nascoste e crei il nuovo "volume" su hd e sarà come nuovo
 

Uncalu

Nuovo Utente
35
2
vorrei fare il contrario, svuotare l'ssd da tutti i documenti non necessari che ho clonato dall'hdd, senza andare a sfogliarli uno a uno
 

Bellinus

Utente Attivo
296
41
CPU
i5 2500k 4GHz
Scheda Madre
AsRock P67 Extreme4
HDD
Samsung 850 EVO 240GB
RAM
G.Skill Ripjaws 2x4GB 2133MHz
GPU
Inno3D Ichill Gtx 970Ti 1550Mhz/8200Mhz@1.275v
Monitor
Asus MX27AQ
PSU
Corsair HX650w
Case
CM 690 Nvidia Edition
OS
Windows 7 Utimate x64
Ciao a tutti
dopo aver fatta la clonazione del mio vecchio hdd sul nuovo ssd e impostato tutto per l'avvio del pc volevo liberarmi di tutti i dati presenti visto che li ho in copia nell'hdd, ovviamente senza perdere il sistema operativo, è fattibile formattando la partizione ( c: ) oppure no?
Grazie
se ho capito bene vuoi lasciare sull ssd solo il sistema operativo e lasciare tutto il resto sull hd vecchio?
in questo caso non puoi semplicemente formattare c:, a parte che non lo puoi fare mentre stai facendo girare il sistema da li e poi comunque perderesti tutto, so compreso.
devi eliminare i file manualmente ma ti conveniva di piu installare win da zero sull ssd a questo punto
 
  • Mi piace
Reazioni: Uncalu

Uncalu

Nuovo Utente
35
2
se ho capito bene vuoi lasciare sull ssd solo il sistema operativo e lasciare tutto il resto sull hd vecchio?
in questo caso non puoi semplicemente formattare c:, a parte che non lo puoi fare mentre stai facendo girare il sistema da li e poi comunque perderesti tutto, so compreso.
devi eliminare i file manualmente ma ti conveniva di piu installare win da zero sull ssd a questo punto
ah ok , grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili