formattazione.. ora il problema è windows

grayfox

Utente Attivo
941
0
CPU
Intel Pentium 4 HT "Northwood" 2.8@3.2
Scheda Madre
Asus P4P800E-Deluxe
HDD
Raid 0 2x200Gb Samsung
RAM
Kingmax 2x512Mb PC3500
GPU
Nvidia 6800gt@Ultra
Monitor
BenQ FP71G+
PSU
LC Power 550W
OS
Windows Vista & Linux Ubuntu
ho formattato un vecchio computer... il problema è ora che ho solo il cd di windows 98! Mi chiede il disco di avvio! !E' un vecchio server prolian 800, p3 a 550 mhz; c'è un metodo per aggirare questa cosa, utilizzando solo il cd oppure ho per forza bisogno del floppy? al limite non potrebbe qualcuno mandarmi il contenuto di questo disco di avvio di win98 via e-mail!?!? :help:
 

misterbimbo

Utente Attivo
91
0
Non lo uso da molto tempo e potrei sbagliarmi, ma mi ricordo che anche il 98, se il boot era settato con la partenza da CD, si installava... Comunque, se ti serve il disco di avvio, te lo invio volentieri. Fammi sapere come.
Ciao
 

grayfox

Utente Attivo
941
0
CPU
Intel Pentium 4 HT "Northwood" 2.8@3.2
Scheda Madre
Asus P4P800E-Deluxe
HDD
Raid 0 2x200Gb Samsung
RAM
Kingmax 2x512Mb PC3500
GPU
Nvidia 6800gt@Ultra
Monitor
BenQ FP71G+
PSU
LC Power 550W
OS
Windows Vista & Linux Ubuntu
vedo un pò come posso settare dal bios! cmq grazie a tutti per le risposte velocissime e per la disponibilità :)!!
 

grayfox

Utente Attivo
941
0
CPU
Intel Pentium 4 HT "Northwood" 2.8@3.2
Scheda Madre
Asus P4P800E-Deluxe
HDD
Raid 0 2x200Gb Samsung
RAM
Kingmax 2x512Mb PC3500
GPU
Nvidia 6800gt@Ultra
Monitor
BenQ FP71G+
PSU
LC Power 550W
OS
Windows Vista & Linux Ubuntu
ho provaato ad entrare nel bios, c'era un opzione che diceva più o meno l'ordine di accensione delle perfieriche.. io ho messo prima CD: poi A: poi C: e poi ho sostituito A: a C: ma niente... non so più cosa fare. Non credo cmq che ci sia bisonog di inviare il floppy ma mi basta avere i file in essi contenuti per poi metterli su un floppy da qui! :)
 

fraeug

Utente Attivo
78
0
Non tutti i CD di setup di WIN 98 sono avviabili,
ho avuto anch'io tempo fa lo stesso problema, convinto che il cd fosse avviabile, formattai, ma al momento dell'installazione non poteo fare nulla.
Un mio amico mi passò i floppy d'avvio e tutto risolto, se vuoi posso passarteli, ma penso che hai già risolto.
Ciao!
 

grayfox

Utente Attivo
941
0
CPU
Intel Pentium 4 HT "Northwood" 2.8@3.2
Scheda Madre
Asus P4P800E-Deluxe
HDD
Raid 0 2x200Gb Samsung
RAM
Kingmax 2x512Mb PC3500
GPU
Nvidia 6800gt@Ultra
Monitor
BenQ FP71G+
PSU
LC Power 550W
OS
Windows Vista & Linux Ubuntu
per il momento non ho risolto niente... posso solo fornire la mia mail per i dati del flopppy di avvio :) grayfox_89@hotmail.com
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Non so se hai gia risolto, comunque sia i CD di Windows 98 che fanno anche il boot non sono tutti, gli unici che fanno boot sono Windows 98 SE (Seconda Edizione) per tutti gli altri devi avere appunto il fatitico floppy per l'avvio, in caso non hai risolto scrivi ancora e te ne invio uno di Win98SE compresso, o se preferisci ti invio un immagine che puoi utilizzare per rimasterizzare il CD che hai tu di Windows 98 e farlo diventare un CD che fa anche da avvio e ti da la possibilità di andare in sistema DOS, in caso devi fare qualche operazione prima dell'installazione(partizioni o altro), fammi sapere, ho immagini di boot di ogni genere.
 

grayfox

Utente Attivo
941
0
CPU
Intel Pentium 4 HT "Northwood" 2.8@3.2
Scheda Madre
Asus P4P800E-Deluxe
HDD
Raid 0 2x200Gb Samsung
RAM
Kingmax 2x512Mb PC3500
GPU
Nvidia 6800gt@Ultra
Monitor
BenQ FP71G+
PSU
LC Power 550W
OS
Windows Vista & Linux Ubuntu
quello che dovrei avere è propio un windows 98 SE... però non va.. non so perchè! Sono riuscito ad entrare in una specie di bios solo con dei floppy forniti dalla compaq (che ho trovato su internet) è propio questo il problema... il computer :)
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
comunque sia, mi sa tanto che nel bios non sei riuscito ad entrare, di solito devi premere un tasto funzione per me è F2, è probabile che è stato disabilitato l'accesso per velocizzare il boot, se proprio vuoi entrare devi creare una errore e il pc ti manda automaticamente dentro il BIOS per porvi rimedio, io ho sempre staccato la RAM e sono entrato ogni volta, prova così, comunque sia ti ho preparato i 4 dischi che ho per 98 win98se è appunto Windows 98 Seconda Edizione.

Guarda sulla maiol tra 2 min.
 

grayfox

Utente Attivo
941
0
CPU
Intel Pentium 4 HT "Northwood" 2.8@3.2
Scheda Madre
Asus P4P800E-Deluxe
HDD
Raid 0 2x200Gb Samsung
RAM
Kingmax 2x512Mb PC3500
GPU
Nvidia 6800gt@Ultra
Monitor
BenQ FP71G+
PSU
LC Power 550W
OS
Windows Vista & Linux Ubuntu
grazie mille l'ho ricevuto! Provo domani, ora devo andare propio a letto! Cmq in ogni caso sei un grande!!! :)
 

grayfox

Utente Attivo
941
0
CPU
Intel Pentium 4 HT "Northwood" 2.8@3.2
Scheda Madre
Asus P4P800E-Deluxe
HDD
Raid 0 2x200Gb Samsung
RAM
Kingmax 2x512Mb PC3500
GPU
Nvidia 6800gt@Ultra
Monitor
BenQ FP71G+
PSU
LC Power 550W
OS
Windows Vista & Linux Ubuntu
ho aftto le dovute prove, ecco il responso :):
inserendo il floppy boot (che moltoo gentilemnte mi ha fornito AxelIce8) e il cd di win che ho provato anche a copiare per evitare che fosse rotto, il pc si "Non- system disco or disco error". A questo punto penso che non accetti windows 98, come sistema predisposto a windows 2000 (dal bios mi dice anche come installare Windows Nt!). Penso che ben presto il computer cadrà in pezzi sotto i miei calci :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili