Formattazione mal riuscita... Help!!!

Pubblicità

alexerrico

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tuttiii... ho da poco formattato il mio hard disk ma ho seri problemi nell'installazione di windows xp professional... dopo innumerevoli tentativi di formattazione e installazione si ripete sempre lo stesso problema!!!
ogni volta che riavvio dopo la barra di caricamento di win mi dà errore critico (facciata blu) e si riavvia automaticamente all'infinito!!!
come posso fare??? sarà un problema di booth o ho sbagliato qlc nell'installazione????
aiutooooooooooooooo :muro:

Il problema te lo da appena finita l'installazione, durante o dopo ? perchè potrebbe essere ad esmpeio un driver che fa i capricci oppure addirittura un problema hardware (RAM su tutti)...

grazie per i consigli! mi avete indirizzato sulla via giusta! ho fatto dei piccoli test e ho capito che è un problema di hardware e nn di software...io avevo 2 blocchi da 512 di ram in dual channer e con questa configurazione mi dava l'errore critico.....ho provato ad avviare il pc prima con un blocco e poi con l'altro...bene....con dava l'errore con l'altro no...allora ho pensato che era una delle ram difettosa.....adesso con l'altro blocco il pc va bene pero mi ha dato errore una volta! che significa? devo pensare che anche questo è difettoso? ho è un problema legato alla scheda madre e nn alla ram????

alexerrico ha detto:
grazie per i consigli! mi avete indirizzato sulla via giusta! ho fatto dei piccoli test e ho capito che è un problema di hardware e nn di software...io avevo 2 blocchi da 512 di ram in dual channer e con questa configurazione mi dava l'errore critico.....ho provato ad avviare il pc prima con un blocco e poi con l'altro...bene....con dava l'errore con l'altro no...allora ho pensato che era una delle ram difettosa.....adesso con l'altro blocco il pc va bene pero mi ha dato errore una volta! che significa? devo pensare che anche questo è difettoso? ho è un problema legato alla scheda madre e nn alla ram????

Usa Memtest86+ per testare le RAM ....... :boh:
in tal modo saprai se anche il secondo modulo è difettoso ( o mal impostato ) ... :D :D :D

devo scaricare da questo collegamento?

Download - Linux Memtest86 v3.2 Source and binary Package

e dopo aver masterizzato i file in un cd come si avvia il programma?

chi mi pou spiegare gentilmente come si scarica e si usa questo programma???....nn vorrei fare casini...vi prego di rispondere

e molto semplice come ti ha detto greengio

masterizzi iso
riavvi p.c
setti nel b.i.o.s l'unita cd come boot primario

parte automaticamente (se non ricordo male) al limite devi trovare il file .exe di partenza

se ti trovi in difficolta prova con la versione floppy

Pubblicità
Pubblicità
Indietro