DOMANDA Formattazione Hp dv7 6189sl SENZA partizione di ripristino HP

Kuroyume87

Nuovo Utente
19
1
Buondì a tutti. So che quella che sto per fare è una domanda potenzialmente banale al cubo, ma sono praticamente un novizio, perciò spero avrete pazienza e mi darete una mano. Dunque. Circa un anno e mezzo fa ho acquistato un notebook HP dv7 6189sl:lCaratteristiche tecniche del prodotto Entertainment Notebook HP Pavilion dv7-6189sl | HP® Supporto
Devo confessare che non sono mai stato perfettamente in grado di godermelo. Il sistema switchable graphic mi ha sempre reso impossibile trovare un driver davvero capace di far rendere al massimo la mia ATI 6770, che per la cronaca ora si surriscalda subito, superando i 65 gradi con la semplice visione di un video su youtube. Nemmeno reinstallare i driver ufficiali del sito HP, utilizzando tutte le precauzioni necessarie alla completa rimozione dei driver precedenti, aiuta più: spesso anche i driver ufficiali crashano per un paio di secondi, senza ragioni apparenti. (A forza di smanettare su internet credo d'aver capito che PURTROPPO il problema è congenito ai dannati portatili hp)

Avrei voluto portare in assistenza il pc prima dello scadere dei due anni, ma sono stato "costretto" a trasferirmi in Giappone, e il computer lo uso dal lunedì al venerdì per lavoro. Per farla breve, sono in Giappone con un pc che si surriscalda. Dato che da qui l'assistenza tecnica me la sogno, ho deciso: