Formattazione HD

fabio.com96

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno,

ho acquistato un SSD da 500 Gb da installare sul mio pc fisso. Al momento il pc ha un hard disk con installato Windows 10 Pro.
La mia intenzione sarebbe quella di formattare l'hard disk e installare windows 10 Pro da zero sull'SSD.
Volevo chiedere se è sufficiente installare l'SSD come disco primario e spostare L'HD al secondario e poi procedere all'installazione di Windows 10 da chiavetta/DVD formattando tutto e scegliendo poi come destinazione per il sistema operativo l'SSD.

Volevo inoltre chiedere come sfruttare lo spazio sui due dischi:
mi conviene installare tutti i programmi sull'SSD?
film,foto e musica vanno bene sull'HD o rischio rallentamenti?

Grazie mille in anticipo
 

warren peace

Utente Attivo
186
47
CPU
Intel Skylake I5-6500
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro4
HDD
SSD Samsung Evo 120 gb + HD Seagate 2 Tb
RAM
8 Gb
GPU
Gygabyte Nvidia GTX-960 Windforce
Audio
Integrata
Monitor
Asus VW246H
PSU
Cooler Master M2 Silent Pro 620W
Case
Chieftech Dragon Full Tower
Periferiche
Tastiera meccanica Cooler Master Masterkeys PRO + Mouse baracca della Logitech
OS
Windows 10 pro 64 bit
Ciao
da quanto scrivi mi sembra che tu non abbia dati da salvare sull'hd meccanico, quindi puoi procedere come hai elencato.
Al contrario, se dovessi mantenedere dei dati, ti conviene scollegare il disco meccanico e lasciare collegato solamente l'ssd quando installi windows 10, in questo modo eviterai possibili errori.
Conclusa l'installazione ricolleghi il meccanico e cancelli le "vecchie" cartelle del sistema operativo facendo attenzione a non eliminare i tuoi dati.
I programmi ti conviene installarli sull'ssd ad esclusione dei giochi, i dati mettili su hd meccanico.
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Inoltre, a cose fatte, un backup dei dati sull'hdd aiuta ad evitare eventuali dispiaceri futuri. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: warren peace

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili