Formattazione hard disk

Pi3tr0NK

Nuovo Utente
41
4
Buongiorno ragazzi, oggi avevo intenzione di formattare un hard disk che non riesco più ad avviare, visto che mi fa sempre la schermata blu, volevo chiedervi se formattando l'hard disk perdo anche windows o rimane. Grazie in anticipo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Se formatti perdi tutto. Riesci a postare i dati SMART dell'hard disk con crystaldiskinfo da windows o con smartctl da live Linux?
 

Pi3tr0NK

Nuovo Utente
41
4
Se formatti perdi tutto. Riesci a postare i dati SMART dell'hard disk con crystaldiskinfo da windows o con smartctl da live Linux?
Non so come fare ciò che hai detto. Comunque, è un modo per salvare almeno windows ? Io attualmente sto lavorando su un vecchio hard disk con windows 8.1 perchè quello con windows 10 non riesco proprio ad accedervi, mi dà schermata blu all'avvio. Però da windows 8 me lo legge l'harddisk con win 10 dall'esplora file, ho provato a correggerlo con scan disk ma niente, continua a darmi errore. I file importanti di quello li ho spostati sul vecchio, quindi per quelli non ho problemi, vorrei solo riuscire a salvare win 10.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Se windows parte, scarica crystaldiskinfo e posta uno screenshot, se il disco risulterà guasto, è inutile perderci tempo a formattare o reinstallare
 

Pi3tr0NK

Nuovo Utente
41
4
Non so come fare ciò che hai detto. Comunque, è un modo per salvare almeno windows ?

Se windows parte, scarica crystaldiskinfo e posta uno screenshot, se il disco risulterà guasto, è inutile perderci tempo a formattare o reinstallare
Cioè io ora scarico questo Crystal disk info nel vecchio hard disk e lo inserisco in quello con win 10 quindi ? Devo metterlo in qualche sezione specifica ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,578
9,029
Apri crystaldiskinfo con l'hard disk problematico collegato e vedrai che ti indica i vari hard disk che trova connessi, posta lo screenshot relativo all'hard disk problematico
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili