DOMANDA Formattazione di un solo Hard Disk?

Pubblicità

Ensiferum

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
Ciao a tutti. E' ora di dare una sistematina al computer di mio padre e sono quasi al termine del lavoro. Il sistema operativo (Windows XP) è stato caricato su un Hard Disk nuovo. La mia domanda è: Siccome devo montare anche un altro Hard Disk vecchio (precedentemente usato per qualsiasi cosa nel computer in questione) e siccome quest' ultimo è reduce, per sbaglio, di un' installazione incompleta di Windows XP...posso, una volta attaccato nel pc, formattarlo separatamente e senza che il computer faccia partire automaticamente un' installazione del sistema operativo dopo averlo formattato? Spero di essere stato chiaro, anche se lo spiegare non è il mio forte! :lol:

Se il bios è impostato per far partire il disco "nuovo" allora non ci sono problemi. Tutto dipende da come setti il bios... In ogni caso ti consiglierei di terminare l'installazione sul disco "nuovo" prima di collegare il "vecchio".

Se il bios è impostato per far partire il disco "nuovo" allora non ci sono problemi. Tutto dipende da come setti il bios... In ogni caso ti consiglierei di terminare l'installazione sul disco "nuovo" prima di collegare il "vecchio".

Io, infatti, ho scritto di aver installato il sistema operativo sull' Hard Disk nuovo. E' già tutto settato! La mia domanda è: Come formatto l' Hard Disk vecchio senza che il computer faccia partire automaticamente l' installazione di Windows? (Dato che per formattare devo inserire il disco)

Beh, da bios setti come hd primario quello nuovo e successivamente da windows formatti quello vecchio, oppure con un'utility da disco

Io, infatti, ho scritto di aver installato il sistema operativo sull' Hard Disk nuovo. E' già tutto settato! La mia domanda è: Come formatto l' Hard Disk vecchio senza che il computer faccia partire automaticamente l' installazione di Windows? (Dato che per formattare devo inserire il disco)
L'installazione di Windows parte solamente dai supporti dedicati a questa operazione (dvd o chiavette usb preparate appositamente). Se si collega un hard disk con un'installazione di Windows precedente, non capiterà nulla di particolare: il sistema operativo è già stato installato sull'hard disk nuovo, che ora è il primario: l'hard disk vecchio verrà visto come hard disk secondario, e lo potrai formattare tranquillamente da Gestione disco.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro