Formattazione completa Hard Disk

Hanzo10

Nuovo Utente
84
0
Dovrei formattare l'hard disk con un software, per poi reinstallare windows 7, devo riuscire a formattarlo completamente, sopratutto le tracce di navigazione, metadati, cookie, cache e tutte cose utili per risalire a quello che ho fatto con il pc, in pratica un programma che formatti un hd completamente rendendolo vergine come se fosse appena acquistato...

Comunque deve riuscire a formattarlo rendo i file di navigazione i dati recenti e tutto quello che possa essere utilizzato per risalire alla mia navigazione e alle ultime cose fatte con il pc, tipo formattazione completa con file-shredder, che rende irecuperabili i dati....

Non mi interessa se lo vede il provider, ma non devono capire quello che ho fatto avendo l'hd fisico davanti


grazie a tutti
 

wignari

Utente Attivo
513
60
Ciao, devi darlo all' FBI? :D

Collegalo come HD secondario ed usa il soft free "Disk Wipe" con il metodo Guttman
Poi se vuoi lo formatti
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
scarica e installa la ISO di PartedMagic su un CD o su una chiavetta USB.
avvia poi il PC con PartedMagic e utilizza gli strumenti forniti per la cancellazione sicura dei dischi.
 

Hanzo10

Nuovo Utente
84
0
Ma se l'hd da scuotare rendono i file e tutto il resto illeggibili è quello primario si può fare o bisogna utilizzare qualche software con l'os già aperto e quindi con la schermata del desktop? hai capito cosa intendo?
 

Hanzo10

Nuovo Utente
84
0
Ho cercato meglio e voglio utilizzare il metodo gutmann, qualcuno mi consiglia un software da utilizzare sull'hd primario direttamente senza portarlo a secondario?
 

wignari

Utente Attivo
513
60
L' unico modo per farlo sul primario è partire con un Live CD che contiene quel tipo di utility
Su un Windows attivo non è possibile azzerare tutto il disco perchè Windows è in funzione

Ti ho risposto al PM
 

wignari

Utente Attivo
513
60

dabruna

Utente Attivo
113
1
CPU
Pentium 4 - 2,4 ghz
Scheda Madre
Legend Super 4E
RAM
2 GB
GPU
Sapphire HD 3850 AGP 512 MB
OS
XP Home
Se però il disco non vieno visto dal bios o se viene visto dal bios ma non dal pc,
la vedo grigia potere effettuare la cancellazione dei dati ....
Sbaglio ?

ps: ma c'è qualche strumento, esterno al pc, che effettua la cancellazione sicura ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!