Formattazione Acer Aspire 9520 e cambio di SO

micheleWT

Utente Attivo
29
0
Ciao a tutti, è la prima volta che posto nella sezione portatili.

ho un portatile Acer Aspire 9250 di un cliente che non vuole più avere Windows Vista tra le scatole. dovrei quindi installarci sopra xp ma ricevo un errore nel riconoscimento dei dischi e l'installazione si pianta.

l'errore dice che non sono stati trovati hard disk, è una cosa che ho visto in altri pc in cui però serviva installare driver di terze parti. Ho scaricato dall'FTP di acer i driver e il manuale ma non mi pare di aver trovato niente a riguarda :doh:

non possiamo liberarci da Vista?
 

mecix

Utente Attivo
189
0
Se il produttore non ha fatto dei driver sata per il SO xp, non c'è niente da fare:deve tenersi vista...purtroppo.

ciao
 

io_so_io

Utente Attivo
326
0
micheleWT ha detto:
Ciao a tutti, è la prima volta che posto nella sezione portatili.

ho un portatile Acer Aspire 9250 di un cliente che non vuole più avere Windows Vista tra le scatole. dovrei quindi installarci sopra xp ma ricevo un errore nel riconoscimento dei dischi e l'installazione si pianta.

l'errore dice che non sono stati trovati hard disk, è una cosa che ho visto in altri pc in cui però serviva installare driver di terze parti. Ho scaricato dall'FTP di acer i driver e il manuale ma non mi pare di aver trovato niente a riguarda :doh:

non possiamo liberarci da Vista?
Si tratta del driver del controller sata. Se sul sito Acer non c'è devi andare sul sito Intel e scaricare tale driver. Controlla di che chipset si tratta con cpu-z o altri software simili se non lo conosci già. Poi in alternativa salvalo su floppy (e installalo collegando un floppy usb esterno) o puoi integrarlo nel cd di installazione di Windows. In quest'ultimo caso si utilizza il software nlite. Per tale operazione cerca una guida su come installare windows xp su hd sata con nlite.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili