Formattare un pc (supermalmesso)

agros

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti
oggi un amico mi ha chiesto di formattargli, ho accettato e dopo aver fatto molti tentativi non ci sono riuscito. Dato che ne ho formattati di pc messi male con questo non so proprio come muovermi oltre; comincio dall' inizio col dire che la bios è American Megatrends.
Mettendo il cd di installazione di windows mi accorgo che il boot non parte, il lettore dvd funziona ed ho controllato con un altro qualsiasi cd; ma il cd di installazione di windows non lo rileva proprio, nemmeno a sistema operativo avviato. Il cd del SO funziona ed ho provato su un altro pc.
Dopo aver visto ciò ho provato a fare 2 cose: ho staccato l harddisk, ma del boot niente;
successivamente ho provato a modificare il boot con il programma dell' asus che parte prima del bios, ma niente.
Un altro tentativo che ho fatto è stato quello di rimuovere la batteria della scheda madre e così sono riuscito ad andare nel bios finalmente, dato che non mi faceva nemmeno accedere al bios manualmente prima, quindi ho provato a cambiare sistema di boot di quest ultimo. In questa schermata vedo che il lettore dvd in pratica va ma al momento di riconoscere il boot non funziona. Non funzionano nemmeno altri programmi che possono avviarsi in boot dal dvd rom (tipo kaspersky rescue disk).
Vorrei sapere cosa posso fare in questo caso, se ci possa essere una soluzione che non preveda magari di formattare il disco rigido in un altro pc o provare a mettere un altro lettore dvd.

Spero di essere stato chiaro ed aver detto tutto ciò di cui possiate avere bisogno per aiutarmi.
Ringrazio in anticipo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili