Formattare Hdd e unire partizioni

T

Tony25

Ospite
Ciao,
volevo sapere qual è il metodo migliore per formattare per poi metterci windows 10, Va bene la funzione di windows o è meglio usare un programma specifico? Serve fare una formattazione a basso livello?
Adesso io ho tre partizioni con tre sistemi operativi, mi basta formattare ciascuna partizione e poi unirle? Che procedure devo fare per riunire tutte le partizioni? Per crearle ho usato easeus partition master.
C'è qualche altro accorgimento da fare
Grazie in anticipo per l'aiuto
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ma quindi le tre partizioni vuoi eliminarle eliminando di conseguenza i tre sistemi operativi?
Sono sullo stesso disco? A questo punto io direi che puoi anche usare l'utility che trovi all'inizio dell'installer di windows 10, è più che sufficiente!
Dimenticavo... Si tratta di hdd o ssd? :D:)
 
T

Tony25

Ospite
Ma quindi le tre partizioni vuoi eliminarle eliminando di conseguenza i tre sistemi operativi?
Sono sullo stesso disco? A questo punto io direi che puoi anche usare l'utility che trovi all'inizio dell'installer di windows 10, è più che sufficiente!
Dimenticavo... Si tratta di hdd o ssd? :D:)
Si, sulle tre partizioni ho tre sistemi, voglio cancellare tutto e eliminare le partizioni, si stesso disco, Hdd in firma.
P.s Quotami si no non me ne accorgo.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Si, sulle tre partizioni ho tre sistemi, voglio cancellare tutto e eliminare le partizioni, si stesso disco, Hdd in firma.
P.s Quotami si no non me ne accorgo.

Hai anche dei dati da conservare su quell'hdd? :D
 
T

Tony25

Ospite
Hai anche dei dati da conservare su quell'hdd? :D
Si, ho alcuni dati da conservare, penso che li metterò su chiavetta e un altro hdd.
Adesso ho formattato la partizione con windows 10, e volevo provare a reinstallarlo, solo che non riesco, quando devo scegliere il sistema operativo mi da anche windows 10, anche se ho formattato la partizione. Messa la iso su chiavetta ma non parte l'installazione.
 
Ultima modifica da un moderatore:

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Comunque per la formattazione puoi usare il tool all'installazione di windows... Occhio ai dati però! :)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Si, ho già provato, riesci a spiegarmi perchè non riesco a reinstallare windows 10?
In questi casi non conviene semplicemente formattare: in Gestione disco (se il sistema operativo principale è una versione di Windows) seleziona la partizione dove era installato Windows 10 e scegli "elimina volume", in modo che la partizione diventi "spazio non allocato". Visto che intendi reinstallare Windows 10, lancia il setup e quando ti chiede dove installare Windows seleziona lo spazio non allocato, la partizione verrà ricreata automaticamente.
 
T

Tony25

Ospite
In questi casi non conviene semplicemente formattare: in Gestione disco (se il sistema operativo principale è una versione di Windows) seleziona la partizione dove era installato Windows 10 e scegli "elimina volume", in modo che la partizione diventi "spazio non allocato". Visto che intendi reinstallare Windows 10, lancia il setup e quando ti chiede dove installare Windows seleziona lo spazio non allocato, la partizione verrà ricreata automaticamente.
Ah ok, avevo solo formattato adesso provo.
Per la formattazione a basso livello serve farla?

- - - Updated - - -


La iso sarebbe la 10240 scaricato da un sito.

- - - Updated - - -

Son riuscito a far partire l'installazione ma non mi fa scegliere il disco, mi dice che non è possibile installarlo li.
 
Ultima modifica da un moderatore:

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Che errore ti dà? Probabilmente è lo stesso che dava a me... Posta uno screen, e se è lo stesso ti spiego come risolverlo! :utonto:
 
T

Tony25

Ospite
Che errore ti dà? Probabilmente è lo stesso che dava a me... Posta uno screen, e se è lo stesso ti spiego come risolverlo! :utonto:
Lo screen non riesco a farlo, perchè è nell'installazione di windows, diceva che non potevo metterlo su questa unità per via del formato del disco. Che errore ti dava nell'installazione?
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Lo screen non riesco a farlo, perchè è nell'installazione di windows, diceva che non potevo metterlo su questa unità per via del formato del disco. Che errore ti dava nell'installazione?

Allora fai una foto, anche col cellulare... Perchè tutta la stringa completa non me la ricorso... Dovrei vederla! :D:)
 
T

Tony25

Ospite
Allora fai una foto, anche col cellulare... Perchè tutta la stringa completa non me la ricorso... Dovrei vederla! :D:)
Niente,son riuscito a risolvere.
Ci sono dei product key validi per la technical prewiew? Quello che ho trovato è stato bloccato.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Niente,son riuscito a risolvere.
Ci sono dei product key validi per la technical prewiew? Quello che ho trovato è stato bloccato.
Ci sono i product key ufficiali, così come ci sono le ISO ufficiali. Non devi far altro che registrarti nel sito Windows Insider:

https://insider.windows.com/
 
  • Mi piace
Reazioni: Anatra di Gomma
T

Tony25

Ospite
Ci sono i product key ufficiali, così come ci sono le ISO ufficiali. Non devi far altro che registrarti nel sito Windows Insider:

https://insider.windows.com/
Adesso, non ti fa più scaricare le iso della tecnical, i codici sembrano che siano stati disattivati, io mi ero già registrato mesi fa alla beta e avevo scaricato la iso da li. Dato che deve uscire il 10 finale hanno disattivato momentaneamente le iso e key penso.
Cosa succede se non attivi windows? Ci sono key funzionanti in rete?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili