PROBLEMA Formattare HD esterno contenente Windows

vanzo

Nuovo Utente
19
1
Salve a tutti,
ho da poco cambiato il mio hd interno (da 3.5 pollici) con uno nuovo e più grande, sul quale ho installato Windows 7.
Ora ho comprato un box con cavo usb per poter sfruttare il vecchio hd interno come fosse un hd esterno.
Una volta collegato, funziona correttamente, ma per caso ho notato che la dimensione in Proprietà dell'hd esterno risulta in parte gia occupata (circa 50 gb). Ho dedotto che è il sistema operativo presente il precedenza, che ovviamente non ho formattato.
Inserendo il cd di Windows Xp per formattarlo vecchio modo, ho notato che non lo vede nemmeno.

Come posso formattare il disco esterno?

premetto che non ho il cd di win 7 al momento, ma solo quello di xp.

Grazie a tutti in anticipo, aiutatemi!!!:inchino:
 

EpicChineseTime

Utente Attivo
986
95
CPU
Intel Core i7 3770K @4.8Ghz
Dissipatore
Corsair H100i v1
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Blue 1TB - Hitachi 1TB - Seagate 4TB - Samsung Evo 840 120GB
RAM
Corsair VengeanceLP 16GB (2x8GB) 1600mhz cl10
GPU
MSI GTX650 PE
Monitor
Samsung 28" 4K
PSU
Corsair RM1000
Case
Corsair Graphite Series 600T White Edition
OS
Windows 10 Pro 64-Bit
Salve a tutti,
ho da poco cambiato il mio hd interno (da 3.5 pollici) con uno nuovo e più grande, sul quale ho installato Windows 7.
Ora ho comprato un box con cavo usb per poter sfruttare il vecchio hd interno come fosse un hd esterno.
Una volta collegato, funziona correttamente, ma per caso ho notato che la dimensione in Proprietà dell'hd esterno risulta in parte gia occupata (circa 50 gb). Ho dedotto che è il sistema operativo presente il precedenza, che ovviamente non ho formattato.
Inserendo il cd di Windows Xp per formattarlo vecchio modo, ho notato che non lo vede nemmeno.

Come posso formattare il disco esterno?

premetto che non ho il cd di win 7 al momento, ma solo quello di xp.

Grazie a tutti in anticipo, aiutatemi!!!:inchino:
Vai Su Gestione Dischi (Scrivi sulla barra di ricerca windows)
E poi localizzi il HDD e elimini tutte le partizioni (del hdd esterno)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili