Formattare due partizione HD

Pubblicità

Genanto

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
Aiuto!!
Ho un computer partizionato in due, essendo con solo l'HD due GB. non posso istallare un programma che mi dice poco spazio. La domanda é: come formattarlo per fare in modo che il disco fisso sia unico??
Se é possibile passo per passo, non sono un esperto
Ho in una parte windows 98 nell'altra il 2000
Grazie
 
con programmi come partition magic devi formattare e riunire le due partizioni, poi installi il windows che ti interessa e il programma tanto assetato di spazio.
altra soluzione è la console di formattazzione di windows, ma credo che partition magic sia molto più semplice ;)
 
L'opzione che devi usare con partition magic è MERGE, prima selezioni le due partizioni e poi fai il MERGE.
E' molto facile ed intuitivo.
 
Partizione in unica partizione

Purtroppo non ho il programma partition magic , se cè un altro modo, magari come mi ha detto "DIDAG" dal dos, non sono un esperto e mi auguro che qualche anima buona l'ho spiega passo per passo
Grazie
 
Ciao, ho letto il tuo PVT.
Allora, prima di procedere occorre chiarire alcune cose:
-tipo di HD che hai (SATA o PATA)
-la formattazione eliminerà tutti i tuoi dati, quindi fai una copia di back up (su CD o DVD per esempio)
-dovrai scegliere uno dei 2 SO (io ti consiglio tra i 2 il 2000).

Appena rispondi vediamo come si fa

ciao

DIDAC
 
Formattare HD in unica partizione

Sono andato a vedere (é un'alto computer) se riuscivo a capire qualé HD Ho letto pat é possibile? Cé una novità non riesco a entrare dove cé windows 2000. Prima veniva la schermata di sciegliere adesso viene solo il 98
Comunque se riesco a fare solo una paartizione ho il CD
 
I dischi pata sono collegati ad uno dei due connettori IDE della mobo tramite la piattina (o cavo rounded se lo hai sostituito tu ma non credo).
L'alternativa è un disco SATA, in questo caso il collegamento è fatto tramite un connettore molto più piccolo rispetto al PATA.